Re: [GENOVA] Ringstand con tobruk Voltri
[justify:18qpdki3]Decisamente: questa mi era assolutamente sconosciuta... mi chiedo quante altre ce ne sono ancora nei dintorni cittadini, nascoste tra la fitta vegetazione. Non si finisce mai di imparare.
Bravo Simone. [264
[PS] Sulla base di quanto osservo nelle immagini: c'è uno stratto corridoio con (almeno) una stanza laterale e due scale alle estremità: una conduce alla postazione d'arma e l'altra all'ingresso posteriore dell'opera.
Concordo pienamente con i colleghi che sono intervenuti precedentemente: così a prima vista pare un opera alquanto inconsueta/anomala rispetto ad altre già viste in queste zone... inoltre la presenza di un impianto di areazione (in una postazione così piccola?) mi pare eccessiva.
Indubbiamente meritevole di indagini più approfondite.[/justify:18qpdki3]
Sono d'accordo col fatto che non sembra un tobruk, dalle foto non si capisce bene ma non mi sembrano le caratteristiche costruttive dei classici tobruk, tutti quei tubi per l'aria, varrebbe veramente la pena fare una visita più approfondita, visto la vicinanza con la galleria del treno armato, anche se non si è ancora sicuri al cento per cento che sia quella la galleria di ricovero del treno, potrebbe trattarsi di opera per la difesa ravvicinata della stessa e quindi costruita prima della Todt.
cmq sono solo mie ipotesi, penso che ci farò una visitina appena possibile !!
Ottimo ritrovamento Simone, senti se ce ne sono altre in giro !!
[264 [264 [264 [264
Io appena posso ci vado a fare un giro con il metal detector chissà che non sbuchi qualcosa di interessante...........
Christian M.
Citazione:
Originariamente Scritto da squalone1976
Io appena posso ci vado a fare un giro con il metal detector...
E io con il visual-detector... ma se arrivo prima io, il metal puoi anche lasciarlo a casa. [icon_246
Citazione:
Originariamente Scritto da Italien
Citazione:
Originariamente Scritto da squalone1976
Io appena posso ci vado a fare un giro con il metal detector...
E io con il visual-detector... ma se arrivo prima io, il metal puoi anche lasciarlo a casa. [icon_246
sei senza cuore.........................
se riusciamo a metterci d'accordo, possiamo andarci insieme !!
Citazione:
Originariamente Scritto da Leon
se riusciamo a metterci d'accordo, possiamo andarci insieme !!
Sì, ma lascia a casa il trapano!!! (Ma se proprio non puoi farne a meno, puoi sempre usarlo sul metal di Chistian). [255 [255 [255
ma come siete simpatici..........................ho un'idea su come usare il trapano ehehhehe caro italien.....
oddio , se il trapano e' come l' **** intruder del film "top secret" , e' meglio stare a debita distanza . [1530
[icon_246