Graditissimo!! Anche questo con 2 strati di vernice e scudetto posizionato storto! Ottimo direi! Come i precedenti saempre un bersagliere!! Bel colpo! con tante brutture che si vedono in giro questo si che può dirsi un' elmo!!!
Visualizzazione Stampabile
Graditissimo!! Anche questo con 2 strati di vernice e scudetto posizionato storto! Ottimo direi! Come i precedenti saempre un bersagliere!! Bel colpo! con tante brutture che si vedono in giro questo si che può dirsi un' elmo!!!
Grazie Lafitte, almeno questo di sicuro si è fatto la guerra.
Aspetto altri elmi di altre colllezioni che vengono postati.
Ciao
Vincenzo
Ciao Vincenzo, questo si che e' ruspante!!!
bellissimo, complimenti!!!
un saluto,
Max
Ciao ragazzi...Sono nuovissimo nel forum[:D]
Complimenti per gli elmetti...
Posterò alcune foto dei miei...
Stefano
Ciao Stefano, Benvenuto nel forum e buon divertimento!! Aspettiamo impazienti!! E se dovessi avere pezzi che mancano nelle nostre collezioni pure anche un po' invidiosi!!
Ciao Stefano BENVENUTO per prima cosa e per seconda posta posta che aspettiamo!!! Ciao Folgore![:D]
un caloroso benvenuto anche da parte mia.....aspettiamo i tuoi elmetti[ff][ff][ff]
Ciao
Vincenzo
Vi posto una bella foto di mio suocero (Ufficiale del 13° Fanteria Pinerolo) in Grecia
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...er%20forum.jpg
54,64 KB
Come potete osservare tutti indossano un (oggi) rarissimo elmetto italiano senza fregio.
Ho collezionato elmetti italiani e tedeschi per anni (ho iniziato a metà anni '60 ed eravamo in pochissimi a farlo). Di 33 italiani ne ho trovati tanti e sempre senza fregio. Immaginate quindi la mia invidia ora nel vedere tanti elmi RSI. Ne avessi mai trovato uno!
Mi consola il fatto che i non fregiati, che ho trovato io in passato, oggi sono introvabili.
Un saluto e complimenti.
Si Col Chabert, in linea di massima ciò che dici è vero!! il normale 33 è diventato una rarità*!!
Bisogna anche dire però che le tristezze che si vedono in giro per l'occhio del collezionista tali rimangono.
Anche al giorno d'oggi dribblando (eh siamo in tema di mondiali) tra un sacco di farlocchi e falsoni qualche bel pezzetto si riesce a portalo a casa!!
Sia come elmi regi che come elmi RSI!!!
Ovviamente quelli più belli sono gelosamente custoditi in collezione però!!
Sono d'accordo. Il fatto è che i "farlocchi e falsoni" sono fatti sempre meglio. E' diventata una questione di fede ma io, col tempo, sono diventato ateo.