Grazieeeeee.... anch'io volevo prendere il libro " Le aquile delle montagne nere". Pensavo di trovarlo in biblioteca e invece mi hanno detto che loro non ce l'hanno e neanche quelle in provincia di Verona..
Visualizzazione Stampabile
Grazieeeeee.... anch'io volevo prendere il libro " Le aquile delle montagne nere". Pensavo di trovarlo in biblioteca e invece mi hanno detto che loro non ce l'hanno e neanche quelle in provincia di Verona..
Ti metterò allora ancora qualche pagina del libro dove si citano i reparti interessati.
Certo, non posso fare una scansione di quasi 500 pagine...
Qui siamo ancora nel mese di luglio 1941:
Situazione del 22 luglio, è citato il CVI battaglione guardia alla frontiera.
E arriviamo ad agosto...
Non ho trovato citazioni della divisione "Messina" per tutto il mese di settembre e ottobre; in quel periodo la situazione si era fatta più calma, e comunque gli scontri più importanti si sono svolti più a nord.
Arriviamo quindi a metà novembre, e vediamo anche il nuovo dislocamento delle truppe:
Vi mando alcuni dei documenti a mia disposizione. Per iniziare il foglio matricolare. Nei giorni successivi pubblicherò anche gli altri..
Ho iniziato la mia ricerca il 10/10/11 con questi dati: nome e cognome, anno di nascita, luogo di nascita.. e nient'altro, nessun documento custodito in famiglia perchè non si sa che fine abbiano fatto.. e con poco che sono partita mi sono ritrovata in meno di un anno con numerosi documenti in mano.. [249
ciao questo è il foglio matricolare...
Ecco altri documenti....
Volevo chiedervi un consiglio del documento che ho pubblicato della Commissione Interrogatrice Reduci dalla Prigionia dove il padre di mio prozio Aldà Attilio lascia una dichiarazione:
"Dichiaro che mio figlio è stato dichiarato disperso in Montenegro (Jugoslavia) in data 3/12/1941. Egli apparteneva al 106° Btg. Centrale della G.a.F dislocato in settore. Per quante ricerche abbia fatto ignoro tuttora la sorte di mio figlio. Dichiaro di aver percepito dal Distretto M.re di Verona gli anticipi sugli assegni di prigionia nella misura di Lire 14.622"
Secondo voi da questo si può dedurre che mio prozio sia stato dichiarato disperso in prigionia???????????
pubblico di nuovo i documenti in versione più grande...