Visualizzazione Stampabile
-
Ragà*,in italia NON si possono detenere armi con certificato d'inertizzazione NON ITALIANO vedi FAQ sul sito della polizia di stato.Lo sò anch'io che è una legge ULTRA assurda ma è cosi purtroppo[}:)]e sti pezzi di merda dei venditori ci lucrano a mani basse [incazz]
Fritz io sò che una volta acquistata l'arma se ne debba dichiarare il possesso (pure) alle forze dell'ordine e nient'altro...si vede che ilLonzo aveva [ff]
-
Boh, e che da lui i prezzi, (per certe cose), sono ancora abbordabili, mentre da altri i prezzi triplicano per le medesime cose.
Saluti
Die Nadel
-
se ho capito bene pure un arma inerte con certificato magari della tfc deve pur sempre essere denunciata? xchè se cosi fosse allora siamo proprio alla pazzia .[nero]
-
Non credo che siamo ancora a questo punto, almeno spero...
QUALCUNO CHE HA ARMI INERTI CE PO RISPONNE???!!!
Saluti
Die Nadel
-
ciao, non mi risulta ci sia l'obbligo della denuncia ,probabilmente il lanzi intendeva per le armi bianche o funzionanti,a meno che la sua provincia non sia uno Stato a se, non si fa! ma non escludo che qualche funzionario zelante possa richiederla , non sarebbe la prima volta che vengono richiesti documenti che a livello nazionale non servono, vedi la richiesta di marca da bollo per le denunce che ormai da anni non sono più obbligatorie, vedi certificati di residenza ecc. nonostante l'autocertificazione è valida a tutti gli effetti!
-
AAAAH, La semplicità* delle nostre leggi...
Saluti
Die Nadel
-
le disattivate,non demilitarizzate,che e' tutt'altra cosa,non abbisognano di nessuna denuncia
-
Però, in caso di trasporto per un evento di rievocazione/o mostra, è necessario comunicare il trasporto?
A chi? Alle località* di partenza e arrivo?[:I]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da KampfgruppeHansen
Ragà*,in italia NON si possono detenere armi con certificato d'inertizzazione NON ITALIANO vedi FAQ sul sito della polizia di stato.Lo sò anch'io che è una legge ULTRA assurda ma è cosi purtroppo[}:)]e sti pezzi di merda dei venditori ci lucrano a mani basse [incazz]
Fritz io sò che una volta acquistata l'arma se ne debba dichiarare il possesso (pure) alle forze dell'ordine e nient'altro...si vede che ilLonzo aveva [ff]
1) il sito della PS non è il vangelo... tra l'altro Ti consiglierei la lettura di una certa sentenza su una Browning '50 ... il sito della PS è spesso utile SOLO per sapere come la pensano loro..
2) usare termini offensivi quale "pezzi di m " non mi pare ne giustificato ne intelligente ... e mi "infastidisce" alquanto ... prova comunque un po' a considerare che per disattivare un arma hanno prima dovuto "farsi il mazzo" per ottenere la necessaria licenza e poi barcamenarsi tra la nostra legislazione ... con non solo i rischi connessi ad ogni attività* economica ma anche i maggiori derivanti dagli schiribizzi del tutore dell'ordine di turno che magari Ti denuncia ... e già* che ci siamo perche non te la prendi invece con i nostri legislatori, veri ed unici responsabili di questi prezzi ?
3) Tu sai ? Tu cosa sai ? o meglio cosa credi di sapere ?
4) perche non Ti fai la licenza di costruzione ? nulla Te lo impedisce sai ... o meglio : nulla Ti impedisce di provarci... poi , magari , scoprirai che quelli che chiami "pezzi di m." son stati un po' più "bravi" di te ...
axel 1899
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Come si fa ad ottenere tale licenza,Axel?
suppongo compilando un quintale di scartoffie, passando un esame "di Stato" avanti una Commissione , e dimostrando di avere locali e macchinari idonei..... ergo studio, tempo e pazienza ....
quando lo farò Ti riferirò ... [:D]
axel 1899