Certo che la lapide fa riflettere molto...
Visualizzazione Stampabile
Certo che la lapide fa riflettere molto...
Solo una piccola correzione alle giuste cose dette,il nome corretto è Gavrilo Princip,ed era un nazionalista serbo-bosniaco!Citazione:
Originariamente Scritto da Fante71
A proposito di RODOLFO ecco una medaglia che ho trovato 10 anni fa DA scavo assieme ad una delle manovre imperiali klaghenfurt 1899Citazione:
Originariamente Scritto da serlilian
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...166_rudolf.jpg
51,07 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rudolf%202.jpg
49,5 KB
ciao nik[ciao2]
Bell'atto quello dell'esimio Sig. Princip, [nero] veramente una bella ca***** [nero], proprio come l'italiano (non ricordo il nome) che uccise l'imperatrice Elisabetta (Sissi), per certe "persone" non vi dico quale pena avrei dato! Tra l'altro Princip venne catturato dagli austriaci e morì, mi sembra, nel 1917 di tubercolosi di cui soffriva da ben prima della guerra, non fucilato o altro, ma per morte naturale! [nero] Che Francesco Ferdinando e la moglie riposino in pace, come tutti gli altri caduti della prima guerra mondiale.
Sò già* che questo discorso mi procurerà* critiche...amen!
Io ti assicuro che non ti criticherò , anzi se ci saranno critiche mi sà* che ce le piglieremo in 2....Anche perchè Francesco Ferdinando aveva in mente , una volta diventato imperatore , di concedere delle autonomie (sul modello ungherese) alle popolazioni dell' impero Asburgico che stava venendo attraversato da tensioni nazionalistiche delle varie etnie strumentalizzate da vari stati esteri come il giovane stato serbo che aspirava ad anessioni territoriali a spese dell'impero Asburgico e dallo Zar che voleva espandere l' influenza russa sulle terre di lingua slava. Infatti la società* segreta "La Mano Nera" di cui faceva parte Gavrilo Princip, aveva strettissimi legami con lo stato serbo.
[ciao2][ciao2]Franz
Fraaaaaaaaanz! Liebe kamerad! Sono felice per il tuo appoggio. Grazie! Tra amici ci si intende sempre [self] [:D]
Azz, abbiamo due austroungarici qui, bene, bene, ma dove avete lasciato i Pickelhaube???
Saluti
Die Nadel
Come non condannare un gesto del genere?
L[nero]a guerra sarebbe scoppiata lo stesso...
I pickelhaube ce li avevano i sudditi dell' impero tedesco , noi asburgici se ci andava bene avevamo il Berndorfer oppure l M.16 e se no il kappe in panno color Feldgrau....[:D][II][II][self][self]
[ciao2][ciao2]Franz
Sul tavolo nel ricovero da trincea assieme alle mappe ed alla Rast&Gasser (MAGARI!!!)[:D]
Sì la guerra sarebbe scoppiata lo stesso, però la triplice intesa si sarebbe dovuta scoprire di più e forse Versailles non ci sarebbe stato, o comunque sarebbe stato un po' diverso (credo/spero).
Ora che ci penso...senza la prima G.M... niente Terzo Reich![II] [II] Addio militaria di Adolf! NEIN!!![II] [:D]