Oggi vado a Riva, vedo cosa posso fare...
Visualizzazione Stampabile
Oggi vado a Riva, vedo cosa posso fare...
Sono stato a Riva trigoso ma del bunker non ho traccia, x favore, indicatemi dove lo avete visto!!! magari con l'ausilio di google earth.
PS, posso sapere come arrivare alla controaerea di punta manara?
Ancora una cosa, qualcuno sa nel Tigullio ci fossero altre postazioni di controaerea??? (oltre quella sopra Rapallo)
mea culpa .
allego un paio di immagini da google
nel cerchietto giallo c' e' la posizione dell' ipotetico bunker posto a fianco della casa
sembra anche che ci sia un qualche cosa che sembra una trincea o un a cosa simile ( il bunker e' quel punto grigio chiaro e la trincea e' quella striscia orizzontale piu' scura che va verso est )
[attachment=1:12p4mw77]rivatrigoso.jpg[/attachment:12p4mw77]
in questa , oltre al suddetto bunker , ho evidenziato alcune posizioni :
il bunker all' estreo ovest della spiaggia di riva trigoso , il semaforo posto su punta manara e la posizione di una batteria contraerea desunta da una serei di fotografie e racconti trovati in un sito su riva trigoso
[attachment=0:12p4mw77]rivatrigosogrande.jpg[/attachment:12p4mw77]
Io ci arrivai 3-4 anni fa, prendendo il sentiero che parte dal centro storico di Sestri Levante (fu davvero una bella gita!)... Quanto alla posizione della Batteria CA situata sopra Riva, un analoga ricerca fatta dal sottoscritto, conferma quanto riportato da u03205.Citazione:
Originariamente Scritto da molla2
Ok grazie mille.
un' altra cosa che , a riva trigoso , mi ha sempre lasciato un po' perplesso e' una specie di costruzione che sembra esistere sulle pendici di punta manara .
mi spiego meglio : dalla spiaggia a levante dei cantieri , alla mattina guardanro circa a mezza costa e a meta' tra riva e la fine del monte verso il mare mi sembra di vedere una costruzione simile a quella che ho fotografato sopra il piazzale della camionale a genova e cioe' un parallelepipedo con una grossa feritoia che lo attraversa per tutta la sua lunghezza .
col cambiare dell' inclinazione dei raggi solari questa costruzione "sparisce" .
ho provato a portarmi dietro un paio di binocoli ma non sono un granche? e non sono riuscito a venirne a capo .
[137
mhhhhhhhhhhhh...... on so ke dire, guarderņ....
č appunto una pcm. se fosse stato un osservatorio avrebbe avuto non feritoie, ma una singola grande apertura a 180 gradi
Siccome vado spessissimo al mare a Riva, ho cercato questa costruzione... con ottimi risultati, dalla strada sono riuscito ad individuarla... solo che (non so se sia una buona o pessima notizia) quella casa che si vede diroccata ora č in via di ristrutturazione (o demolizione???.. non credo... BO!!) comunque non ho potuto fare foto a riguardo....
Invece per quanto riguarda la costruzione "che sparisce" a punta Manaram, ho provato a cercarla... ma senza bunoi risultati direi...