Visualizzazione Stampabile
-
Re: non se ne è parlato
Il mio revisionismo oltrepassa la I Guerra Mondiale per approdare al Risorgimento. Di quest' epoca critico la tonta retorica adorante e soprattutto i modi i cui l'unità è stata portata a copimento senza parlare di figure ambigue divenute poi "eroi della Patria". Anche in questo caso tendo a manifestare simpatia per il singolo individuo che può essere chessò il ragazzino che si arruola nei mille o lo zuavo pontificio che accorre alla difesa di Pio IX, in fondo unicamente per poter misurare il proprio "essere" in una prova cruciale come può esserlo la guerra.
Concordo nel fatto che le redini del gioco fossero mosse dalla Gran Bretagna, dalle potenti strutture massoniche che miravano ad un nuovo equilibrio mondiale. Tantè che nei piani sovvrsivi britannici accanto alla "Giovine Italia" mazziniana, presero posto la "Giovane Polonia" e la "Giovane Turchia", movimenti che potremmo tranquillamente definire "terroristici" atti alla destabilizzazione in paesi chiave per gli interessi britannici
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kleiner pal
Citazione:
ove si è battuto l'antico nemico che per secoli ha impedito l'unità del territorio nazionale.
Il mondo intero?
L'Italia è rimastra divisa fin quando la Gran Bretagna lo ha voluto, ed è stata riunita dai francesi Savoia solo con il placet dei governi di Sua Maestà Britannica, altro che ciance patriottarde nazionaliste...
Italiani, nome proprio di persona, va scritto sempre maiuscolo, tranne quando è usato come aggettivo.
kleiner mondo? dove lo hai letto mondo?
Italiani io lo intendevo come aggettivo e non come nome proprio o comune di persona non ho scritto Regno Italiano o altro e che giustamente va maiuscolo, io lo intendevo ripeto come aggettivo nel senso di agg. plurale dell'Italia: popolo-; civiltà, lingua italiana / all'italiana etc.............
Il fatto di metterlo maiuscolo è una licenza che mi prendo nonostante io facessi riferimento all'aggettivo, per intendere quegli Italiani con la I maiuscola che hanno fatto e dato tanto a questo paese........
La Gran Bretagna aveva certo dell'influenza ma certo non è stata lei ad aver impedito l'unità nazionale e territoriale.
ChM
-
In effetti non se ne è parlato tanto, anzi quasi niente..
ma guardate questo articolo:
-
Ah, "si sospetta una matrice anarchica" con una A cerchiata grande come una casa in mezzo al tricolore, però...che cervelloni!
-
Ridicolaggini fuori dal tempo...
-
Citazione:
Ridicolaggini fuori dal tempo...
E' vero, ma la madre degli imbecilli continua a partorire...
-
Troppe cose succedono solo e quando "qualcuno" ha interesse che succedano...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da manuel zauli
oggi è il 4 novembre, anniversario della vittoria, ma come mai non se ne è parlato da nessuna parte? l'unica cosa che hanno fatto è su history channel, la fine della grande guerra (la montagna che esplode) che è lo stesso che fanno vedere da un paio di anni, come mai?
una volta non era festa nazionale?
Purtroppo...la festa è caduta di DOMENICA (!!!). Siamo in tempo di crisi economica e ci sono pochi soldi. Per questo si è evitato di comandare tanti picchetti o rappresentanze: la gente in uniforme sarebbe stata in "straordinario festivo" e avrebbe dovuto essere pagata.
Non dico di più. E' amaro. Amarissimo. Ma è così.
Ciao
Al
-
Citazione:
Originariamente Scritto da squalone1976
Citazione:
Citazione:
ove si è battuto l'antico nemico che per secoli ha impedito l'unità del territorio nazionale.
Il mondo intero?
L'Italia è rimastra divisa fin quando la Gran Bretagna lo ha voluto, ed è stata riunita dai francesi Savoia solo con il placet dei governi di Sua Maestà Britannica, altro che ciance patriottarde nazionaliste...
Italiani, nome proprio di persona, va scritto sempre maiuscolo, tranne quando è usato come aggettivo.
kleiner mondo? dove lo hai letto mondo?
Italiani io lo intendevo come aggettivo e non come nome proprio o comune di persona non ho scritto Regno Italiano o altro e che giustamente va maiuscolo, io lo intendevo ripeto come aggettivo nel senso di agg. plurale dell'Italia: popolo-; civiltà, lingua italiana / all'italiana etc.............
Il fatto di metterlo maiuscolo è una licenza che mi prendo nonostante io facessi riferimento all'aggettivo, per intendere quegli Italiani con la I maiuscola che hanno fatto e dato tanto a questo paese........
La Gran Bretagna aveva certo dell'influenza ma certo non è stata lei ad aver impedito l'unità nazionale e territoriale.
ChM
E come nemico secolare intendi lo Stato Pontificio e i suoi Capi di Stato vero? Dall'epoca dei Longobardi è sempre stato il soglio di Pietro a non volere l'Unità d'Italia.......
-
Citazione:
Originariamente Scritto da franz
come nemico secolare intendi lo Stato Pontificio e i suoi Capi di Stato vero? Dall'epoca dei Longobardi è sempre stato il soglio di Pietro a non volere l'Unità d'Italia.......
Lo stato Pontificio era interessato tenere i propri dominii come daltronde ogni legittimo sovrano i cui territori si estendevano sulla penisola. In realtà l'unità d'Italia all'epoca non la voleva nessuno, al giorno d'oggi è difficile da credere ma è così.