Un topic rovinato da ironie ed off topic superflui! Bellissimo comunque il fermarcate!
Visualizzazione Stampabile
Un topic rovinato da ironie ed off topic superflui! Bellissimo comunque il fermarcate!
certo, sono tutti personaggi che ancora oggi fanno discutere .... c'è chi ritiene l'Imperatore Francesco Giuseppe un assolutista (anche se a mio parere reggere in modo illuminato e federalista un Impero dal 1848 al 1916 sarebbe stato quantomeno arduo), c'è chi ritiene i Savoia una dinastia che non ha mai particolarmente brillato in arte politica e militare .... però nel bene e nel male si continua a parlare - in modo civile e pacato - di loro e della loro storia. Discorso diverso per la classe politica che ha governato il Paese negli ultimi decenni della quale oltre a non aver rimpianti nessuno si darà la briga di discutere fra un centinaio di anni .... e non mi si dica che il mio è qualunquismo.
Parere personale chiaramente .... un caro saluto a tutti
Cecco Beppe non è un nomignolo irrispettoso, si tratta semplicemente della traduzione del nome Francesco Giuseppe in lingua o dialetto veneto.
Mi arrendo. Pesonalmente lo trovo irrispettoso comunque, ma evidentemente è cosa che condivido con alcuni mentre per altri è normale, dialettale e via dicendo.
Il suo genetliaco (18 agosto) viene ancora ricordato con manifestazioni di vario tipo in Friuli Venezia Giulia e non solo, e un motivo ci sarà pure, mentre altrettanto non si può dire per i seguaci di VE (ma ce ne sono?).
Non penso nemmeno che uno scambio così pacato di opinioni e qualche witz possano rovinare una discussione...
Comunque dai, bello il fermacarte propagandistico e non lo credo nemmeno comune!
Rawa Ruska
Ce ne sono ce ne sono...e si va avanti con la battute fuoriluogo...allora se il rispetto ci deve essere deve essere per tutti. Per la Casa Imperiale d'Austria come per la Casa Reale d'Italia. Se poi si vuole rovinare ulteriormente un topic su un oggetto storicamente interessante andiamo pure avanti con le frecciatine.
Grande, Rawa Ruska!!! [257Citazione:
Originariamente Scritto da Rawa Ruska
Chiedo a tutti (me compreso) di rientrare nei crismi del topic.........................
ChM
Condivido!Citazione:
Originariamente Scritto da squalone1976
cavolo è ri scoppiata la guerra [0008024 da neo borbonico non accetto
il "Francischiello" e mi incavolo (volevo dire la mia da sudista convinto)
quindi adesso che TUTTI hanno offesso TUTTI da sud a nord da est ad
ovest PACE sia fatta [255 e se no ci incontreremo all'alba a Militalia nel
piazzale ed ognuno porti i suoi padrini e pure qualche bottiglia di vino anche
del buon Tocai (lo preferisco).
saluti
Raffaello dell'esercito di "Francischiello"
Ed anche un po' di Barbera non guasterà... [17
Battaglionespeciale dell'Armata Sarda