[00016009 saluti Mab una foto del reperto non guasterebbe non mi pare che inglesi e americani abbiano usato il tipo di bomba mostrata da teller nella zona di Sarzana .
Visualizzazione Stampabile
[00016009 saluti Mab una foto del reperto non guasterebbe non mi pare che inglesi e americani abbiano usato il tipo di bomba mostrata da teller nella zona di Sarzana .
[00016009 Saluti MAB durante l'ultima alluvione qui vicino a me ad Ortonovo e stato ritrovato questo reperto di cosa si tratta ?
ciao Mab è stato ritrovato vicino alla frana li a isola??
nn so che confetto sia ma nn credo sia una bombola [126
be direi che una bombola con la fascia di forzamento è piuttosto rara secondo me è un 105 dei cannoni della Fb piazzati nelle vicinanze al Barbuto .....
[00016009 mi sa che sul Monte Barbuto cannoni contraerei non ve' ne' fossero da quello che sono riuscito a capire sembrerebbe un colpo da 90/ 53 italiano il posto è stato bonificato dagli artificeri .
No, il munizionamento da 90/53 ha due corone di forzamento, anche piuttosto sagomate, mentre questo ne ha una, liscia e piatta.
Probabilmente si tratta, anche se non ci sono riferimenti, di un 105 mm, forse italiano.
Ciao
forse con la palla di vetro qualche chance ci sarebbe [17 ..... senza riferimento per le misure potrebbe essere qualsiasi cosa....Citazione:
Originariamente Scritto da FEB
[00016009 purtoppo è l'unica foto che sono riuscito a fare nella zona non ho notizie di cannoni italiani da 105mm dalla corona di forzamento potrebbe essere un colpo "americano" non sparato? .
dovrebba trattarsi di questa roba