Visualizzazione Stampabile
-
Ciao green ti premetto la mia ignoranza pertanto se dirò delle ca......te pazienza.Il Bergmutze, Fallschirmjager suppongo perchè ha quella stella. Molto strana anche se fatta dal militare sembra una stella tipo quella di natale e non avrebbe attinenza con truppe di montagna.
-
hai ragione cocis, in effetto la ho notata pure io ed aspettavo gli ingrandimenti, asomiglia a d una cometta.
-
Si la cosa è strana perchè se anche fatto a mano da qualche militare di montagna non ha nessuna attinenza con una qualsispecie di Edelweiss considerando poi che le disposizioni militari per l'Edelweiss erano molto precise e particolareggiate.
-
hai ragione cocis, sono proprio curioso di osservare le nuove foto.
-
-
Il Traditionsabzeichen komet...
come per quelli della KM questi distintivi sono sempre difficili da giudicare perchè molto spesso non erano prodotti in serie.
Questo poi è difficile pure da vedere in fotografie originali.
per l'm43 non so,non me ne intendo.
[ciao2]
-
La cometa in questione,è l'emblema della quarta divisione paracadutisti operante in italia ( sturm regiment)stessa stella si trova raffigurata anche su elmi da parà*.
-
Questa davvero non lo sapevo. Interessante la cosa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
La cometa in questione,è l'emblema della quarta divisione paracadutisti operante in italia ( sturm regiment)stessa stella si trova raffigurata anche su elmi da parà*.
-
anche x me è novità*, premetto di non essere afferrato nella luftwaffe però non avrei puntato 1 lira su questo fregio che invece pare proprio che sia esistito x cui ti chiedo perdono green.[:I]
non vorrei cazzare però i bottoni sembrerebbero non essere i suoi originali, tù che ne pensi green visto che hai il pezzo fra le mani e quindi puoi giudicare meglio di me?