Re: Alcune foto [ Cassino, Francia, e ?]
Citazione:
qualcuno sa dirmi che soldati erano quella della prima foto con lo sherman?
Visto che la foto è datata febbraio 1944, i reparti corazzati statunitensi presenti a Cassino erano il 756° , il 753° e il 760° Tank Battalion (quest'ultimo protagonista in marzo del tentato attacco corazzato lungo la Cavendish road verso la masseria Albaneta). Gli uomini in foto potrebbero appartenere a uno di questi tre reparti.
St.Malo è in Bretagna mi sembra e luogo di scontri nell agosto del 44 se non erro durante la campagnia di Normandia
Citazione:
Originariamente Scritto da Daniele C
St.Malo è in Bretagna mi sembra e luogo di scontri nell agosto del 44 se non erro durante la campagnia di Normandia
yes!! è una piccola città costiera ho letto la storia della battaglia! Cercatela su google che è interessante!!
Saint Malo...nn ho bisogno di cercarla su Gooooooogle, ci son stato tre volte, e saprei (quasi) andarci ad occhi chiusi!!!!
Fu teatro di durissimi combattimenti, e un reparto di italiani fu tra gli ultimi a deporre le armi, dopo che contro di loro fu usato praticamente di tutto!
Di fronte alla città murata c'è un'isoletta raggiungibile, con la bassa marea, a piedi. Era costellata di fortificazioni ormai rase al suolo, ma per terra trovai di tutto, beh cominciai a raccogliere pezzi di bombe, scheggie, una bellissima ogiva intatta (...tutto a vista...), per farla breve caricai troppo lo zaino tanto che si ruppe il fondo.....e dovetti lasciare li tutto.....ARRRRRGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHH........... ... [142 [142 [142
A volere troppo [17
Scherzi a parte dell'isola indicata dal buon Hetzer fu trattato su Storia Militare alcuni anni fa. Il posto è veramente bello (ci sono stato anch'io nel lotnano 2002).
Fortunati voi!!! spero di andarci presto anche io con un bel viaggetto [257
P.s. non ho parole per lo zaino [icon_246 [icon_246
Citazione:
Originariamente Scritto da Daniele C
Sì, quando gli Americani della 3rd Army di Patton attaccarono da Avranches durante l'Operation Cobra.