sai che forse hai ragione?Citazione:
Originariamente Scritto da andreab
potrebbe essere stagno....
prima ho provato a grattarlo e ha fatto quella specie di riga luccicante che fa quando righi un metallo [137
Visualizzazione Stampabile
sai che forse hai ragione?Citazione:
Originariamente Scritto da andreab
potrebbe essere stagno....
prima ho provato a grattarlo e ha fatto quella specie di riga luccicante che fa quando righi un metallo [137
Allora basta scaldarlo con il cannello, sempre che la capsula dell'innesco sia vuota!
per caso funziona come nei bossoli da fucile? ci deve essere il segno del percussore?Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
perché altrimenti penso di no [22
L'innesco sembra ancora integro,quindi eviterei il cannello,se è stagno dovrebbe essere abbastanza morbido,con una limetta e tanta pazienza dovresti riuscire a togliere il grosso.....
E' assolutamente "normale" che si stagno, per rendere il vaso a tenuta. Se poi la carica c'è o meno, andrebbe chiesto al creatore del vaso.
RR
una foto del dentro potrebbe aiutare?
Cautela e verifiche necessitano comunque, ma per fare la stagnatura la prima volta, sarà pur stato trattato con la fiamma....!
che sia cemento o più probabilmente stagno lascialo così com'è, lo snatureresti, non è un bossolo comune e non è più nemmeno un bossolo ma è un oggetto lavorato ricavato da un bossolo e lo stagno fa parte del lavoro.Citazione:
Originariamente Scritto da Rawa Ruska
Come puoi notare ognuno di noi ha una linea di pensiero diversa sul cosa fare o come intervenire; l'ultima decisione spetta solo a te che ne sei il proprietario.
non c'è un modo per leggere le scritte senza togliere lo stagno vero? [126