Re: Film:Bastardi senza gloria
Sono riuscito a guardare solo i primi 15 minuti. Quando ho visto l'esecuzione di un soldato tedesco inginocchiato ed ucciso a colpi di mazza da baseball ho cambiato canale. Non mi piace la violenza fine a se stessa, per fare spettacolo.
ciao
Cavalleggere
Basta leggere la trama per farsi passare la voglia di vederlo!
scusate ragazzi ma secondo me è veramente un gran bel film!
Allegati: 1
ma come fate a dire che questo è un film orrendo??? bah
Allegati: 1
La violenza del film è la violenza di chi non ha regole. E chi vuol vedere più in là del film in sè capisce che si vuol far passare la violenza di chi in quel periodo aveva la Legge dalla sua parte come violenza gratuita. Mentre la violenza del ribelle/banditen è vista come violenza pura di gente d'animo buono... Vi ricordate a chi avevano dato la colpa della strage di Katin? La morte di qui poveri soldati Polacchi era avvenuta per mano dei Vinti? Finalmente si è saputa la Verità, come qualcuno di Voi ha giustamente voluto segnalare quell'evento segnalando il bèl film che parla di quella infame strage.
Un saluto.
El Tiroles
De gustibus non est disputandum! [264
Il problema è che il 90% della massa si gode la violenza nuda e cruda e le scempiaggini del soggetto e più in là del film non va..ma questo è un problema standard di ogni pellicola.
A me non piace ma non mi infastidisce il fatto che altri la vedano diversamente [110.gif
più che violento ... è di una noia e lentezza esasperante ... questa è la terza volta che cerco di vederlo fino alla fine (è quasi una sfida) ma crollo alla fine del primo tempo .... ormai ci rinuncio.
Citazione:
Originariamente Scritto da Tiroles
La violenza del film è la violenza di chi non ha regole. E chi vuol vedere più in là del film in sè capisce che si vuol far passare la violenza di chi in quel periodo aveva la Legge dalla sua parte come violenza gratuita. Mentre la violenza del ribelle/banditen è vista come violenza pura di gente d'animo buono... Vi ricordate a chi avevano dato la colpa della strage di Katin? La morte di qui poveri soldati Polacchi era avvenuta per mano dei Vinti? Finalmente si è saputa la Verità, come qualcuno di Voi ha giustamente voluto segnalare quell'evento segnalando il bèl film che parla di quella infame strage.
Un saluto.
El Tiroles
quoto in pieno
Tarantino è un regista di fantasy o di fantascienza, diciamolo pure, e ambienta le sue storie volutamente irreali in scenari scelti abbastanza casualmente, vedi Kill Bill.
Presi come film storici sono inguardabili, ma non sono film storici, bensì fiabe, truculente ma sempre fiabe.
Certi commenti però proprio non ho capito che ci azzeccano... ma tantè...