Visualizzazione Stampabile
-
Thank you Giulio![:D] I have had some US rifles and pistols, in the past, but I find them not very interesting because they are too easy to find here and everybody collects them here. I sold them all to buy other weapons. I do have an original m1917 Enfield from WW1 I can show you if you like?.... but that is all that I have that is US weaponry my friend.
Best Regards, Arditi
Grazie Giulio![:D ] che ho avuto i fucili e pistole degli alcuni Stati Uniti, nel passato, ma li trovo non molto interessanti perché sono troppo facili da trovare qui ed ognuno li raccoglie qui. Li ho venduti tutti per comprare altre armi. Ho un m1917 originale Enfield da WW1 che posso mostrarvi se gradite?.... ma quello è tutto che quello sia armamento degli Stati Uniti il mio amico. Riguardi Migliori, Arditi
-
Thank you for the images of your PPSH Arditi [:D][:D][:D].
Grazie per le immagini del tuo PPSH Arditi [:D][:D][:D].
Giulio!!!
Pepescià* me fà* troppo italianesco/romanesco, per favore non ci facciamo riconosciere sempre, soprattutto dai colleghi esteri [;)].
Saluti
Die Nadel
-
ho visto adesso lo chiamavano tutti così alpini e tedeschi....[:D]
for arditi yes i'd like to see it!!! bye!!
-
ho visto adesso lo chiamavano tutti così alpini e tedeschi....[:D]
for arditi yes i'd like to see it!!! bye!!
-
Mi ha sempre incuriosito anche mè..... vi è qualcuno che sa dirmi se è vero che i caricatori in europa venivano tutti bloccati a 30 colpi per evitare surriscaldamenti della canna ??? dove venivano portati in borse a tracolla o a fibbia??? erano tutte in tela??
il kit di pulizia veniva inserito in quelle borse?? o vi era altra posizione??? ma la cinghia che ha postato Arditi è originale?? gli austriaci occupati marcavano le cinghie ppsh???
sul sito si capisce poco ....allego foto del kit
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...225540_kit.GIF
14,41 KB
Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Salve a tutti
Apro questa discussione in quanto stò cercando di approfondire la conoscenza (mia ed eventualmente di altri) su quest'arma.
Quindi vorrei chiedere agli esperti nel campo di illuminarmi/ci con dati tecnici, fotografie, specifiche tecniche e quant'altro possa essere utile nella conoscenza di una delle armi piu utilizzate nella seconda guerra mondiale.
Sperando in una vasta risposta vi porgo i piu cordiali saluti
Die Nadel
-
Piccola nota orripilante. A Norimberga ne hanno presentato una versione ad aria compressa ricavata da armi originali modificate.
Se qualcuno volesse togliersi la voglia....
Approposito di"pepescià*" mi pare di avere letto che fossero stati proprio i russi a dargli questo nomignolo.
Avevano questa abitudine, vedi il nome del noto lanciarazzi autocarrato
Ciao a tutti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Approposito di"pepescià*" mi pare di avere letto che fossero stati proprio i russi a dargli questo nomignolo.
Avevano questa abitudine, vedi il nome del noto lanciarazzi autocarrato
Ciao a tutti
Buongiorno a Tutti,
Solo una precisazione, PePeScià* non è un nomignolo del PPSh-41, è semplicemente il modo in cui si pronuncia #1055;#1055;#1065; (tradotto in caratteri latini = PPSh) in russo.
Ciao
Stefano
-
Ops,
Il forun non digerisce i caratteri cirillici e allora facciamo così
AriCiao
Stefano
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...5_Immagine.jpg
3,37*KB
-
Concordo, anche se mi risulterebbe che la pronuncia fosse pepesciò e non pepescià*.
Cordialità*
Gianfederico
-
Buongiorno a Tutti,
Solo una precisazione, PePeScià* non è un nomignolo del PPSh-41, è semplicemente il modo in cui si pronuncia #1055;#1055;#1065; (tradotto in caratteri latini = PPSh) in russo.
Ciao
Stefano
[/quote]
Ottima precisazione adesso che ne hai parlato pare proprio anche a me, ecco da cosa deriva.
[ciao2]