Se gli autori fossero presi dovrebbero essere appesi per le palle......
Visualizzazione Stampabile
Se gli autori fossero presi dovrebbero essere appesi per le palle......
Propenderei per l'ipotesi di un furto semplice, senza secondi fini ideologico/dimostrativi (si fa per dire...).
La mia esperienza professionale mi ha sempre fatto riscontrare che quando questi "eroi" dalla panza piena e dal deretano al caldo, colpiscono un simbolo che reputano ostile alla loro visione del mondo, ci tengono assai a che le loro impavide gesta restino sotto gli occhi di tutti.
In questo tristissimo episodio e inqualificabile, credo che l'ideologia -se si può adattare questo termine alto, a questi Lord dell'antagonismo che spesso possono vantare servitù in livrea a casa di papy&mamy- non c'entri un bel nulla.
Propenderei per un'episodio della cosiddetta micro-criminalità ad opera di persone alle quali il titolo di stronzi integrali calza a pennello.
Che poi siano il frutto di deratani nostrani o d'importazione, che ricambiano così graziosamente l'ospitalità ricevuta, in fondo, poco cambia.
http://goo.gl/maps/3fjFR
in mezzo ad una piazza .
e nessuno ha visto nulla
Beh, più che piazza un parcheggio...
Ad occhio un 20/25 kg di metallo.
Un furgone lato strada, uno fronte alla lapide, notte o tarda sera magari; una, due o tre mazze.
Un "lavoro" da 3 minuti scarsi, che un tempo si dicevano di paura, oggi manco più quella...
Scusate se intervengo, ma siete sicuri che sia stata rubata a LIVORNO ??? io sono di Livorno, abito a Livorno centro e non ho letto ne sentito da nessuna parte una cosa del genere.
Che, non nascondo, mi farebbe INCAZZARE e non poco. [1535 Vero che a Livorno ci sono tanti ""IDIOTI"" [00060029 ma non tutti !!
Se possibile vorrei sapere da quale fonte è stata attinta la notizia.
Nel rispetto anche di Enzo Fregosi, una persona che conoscevo e stimavo.
Un saluto
Colt1873 >> Un Livornese <<
Citazione:
Originariamente Scritto da colt1873
Ciao Colt,
hai ragione,colto dal dubbio sono andato a controllare il servizio mandato in onda dal TG5 di ieri e nell'ascoltarlo mi sono reso conto dell'errore,il fatto è accauto sempre in Toscana,ma a Grosseto.
http://news.centrodiascolto.it/video/tg ... e-grosseto
Chiedo scusa a tutti per essere incappato in questo errore,ma purtroppo il gesto rimane e come da molti di voi detto anch'io credo che siano "solo" ladri a cui poco importa ciò che il monumento rappresenta, fossero stati ladri con le solite bandiere secondo me avrebbero anche imbrattato con vernice lasciando i soliti deliranti proclami!
Ciao
Paolo
Che son ladri del menga l'ho detto e ne son straconvinto.
Però...Bah, non sò su quali basi fondi le tue certezze sulla nazionalità dei ladri.
Nel merito non sarei così imperativo e categorico....in più di dieci anni di suole sul pavè di episodi di questo tipo (furti di rame, tombini, ecc.) ne ho visti più di qualcuno, compiuti da individui d'ogni etnia e accento, nostrani e d'importazione....E lo dico con cognizione di causa, non perchè sono un'anima pia, essendoci stato di persona quando venivano acciuffati e poi condannati (sebbene a poco) in aula di tribunale.
Ad ogni modo a chi ha compiuto questo stupido e spregevole gesto non posso che augurare medicine per tutta la vita!
Esatto, che spendano tutto in medicine...
o in visite periodiche da un proctologo con le unghie molto lunghe ..... [17 [17 [17 [17 [17 [17 [17 [17 [1535 [1535 [1535 [188Citazione:
Originariamente Scritto da kleiner pal
Pare che non abbiano ancora finito, e non si sono mossi molto dalla zona......
http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/ ... 98491.html