Aggiungo ingrandita la dedica vediamo se qualcuno riesce a interpretarla cosi ci facciamo un idea piu precisa.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...dica%20hit.jpg
86,75 KB
Visualizzazione Stampabile
Aggiungo ingrandita la dedica vediamo se qualcuno riesce a interpretarla cosi ci facciamo un idea piu precisa.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...dica%20hit.jpg
86,75 KB
scusa joushaa..in basso sulla sinistra..vedo un logo..mi sembra si a scritto "LVCE"..Luce
è stampato sulla foto?
..cosa c'è scritto dietro la foto?
secondo quelle che sono le mie esperienze..anke se in un primo momento mi sembrava di si, la penna che ha posto l'autografo non mi sembra sia una stilografica!
vedi se la quantità* di inchiostro sul filo delle lettere è abbondante, o limitata..serve una lente..
le mie sono considerazioni d'intutito...prendetele per ciò ke possono valere!
non entro nel merito della originalità* del documento!
ciao
digjo
lvce si e' stampato...adesso vedi di mandarti al parte dietro
Secondo me e ripeto SECONDO ME, come direbbero a Roma, è nà* sola!!!
La firma non è per niente somigliante a nessuna di quelle utilizzate dal Fuhrer nella sua carriera politica, poi le iniziale sembrano due emme e la seconda sembra che abbiano cercato di farla diventare una H e per concludere se fosse un autografo con dedica del Fuhrer non avrebbe mai messo la data e la città* (Berlino) ma bensì la sua dedica personale "Ein Erzliche Heil", "Un caloroso Heil" o amichevole che si voglia.
Per me la cosa piu probabile è che sia qualche fotografia ufficiale dell'istituto Luce, originale dell'epoca, che qualche "furbone" a pensato bene di autografare per venderla ad un prezzo maggiorato al "pollo" di turno.
Ribedisco che questo è solo il mio parere.
Saluti
Die Nadel
immaginate il valore di un autografo autentico del MAESTRO quanto può essere?[fuga]
Per quel poco che posso anch'io ritengo come dice die nà* sola. Ritengo però che la scritta sia fatta con stilografica o pennino.
Ho guardato il link postato da joshua,effettivamente la firma (denominata ex Moretti) è identica.
Io è la prima volta che la vedo, ma non è il mio campo d'interesse, ne tanto meno sono un esperto calligrafo!
[ciao2]
Ipotesi più che plausibile.Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Ho tradotto la dedica;dice:"scusate ma sono ubriaco" A.Hitler
Forse è per quello che la firma non è somigliante;nel momento in cui ha rilasciato l'autografo,aveva alzato un pò il gomito.
Ehm...Non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma il Fuhrer non era astemio???
Oh bella può darsi che in realtà*, da buon Austriaco che era, bevesse birra a go go, ma a me non risulta anzi, tutto il contrario.
Mah...Misteri che rimarranno senza risposta...[innocent][;)].
Saluti
Die Nadel