Visualizzazione Stampabile
-
Re: Walther P38 - ac42
Ciao! A vederla così mi piace. Sarebbe carina magari qualche foto più in dettaglio della marcatura. Molto bella anche la fondina a bauletto, magari anche qui qualche foto dei marchi che sicuramente riporta. Hai avuto modo di farci due tiri in poligono?
-
Non vedo la F in rosso. E' un esemplare di cattura russa? Complimenti, è molto bella.
-
Allegati: 5
WALTHER (480) P 38
Invio alcuni post di una mia P 38 di recente acquisto. Appartiene al tipo 480, e cioè la prima serie militare di quest'arma, costruita in 7.200 esemplari circa tra il luglio e l'agosto 1940. Non riporta il nome del fabbricante, bensì il codice attribuito ad esso per ragioni di segretezza, appunto 480, che identifica la fabbrica Karl Walther di Zella Mhelis in Turingia. Canna, carrello e telaio sono monomatricola, mentre il caricatore è un tipo successivo per una pistola sempre P 38 ma di fabbricazione Mauser. Si tratta di un'esemplera in ottime condizioni, piuttosto raro considerando che sono finiti quasi tutti nel tritacarne del fronte russo. E quest'arma è appunto di cattura russa, come attestato dalla colorazione "coprente" da costoro applicata per il mantenimento prolungato in arsenale e la X apposta sul lato sinistro del carrello.
-
Re: WALTHER (480) P 38
Ciao questa pistola e'un mio sogno..... [264
Ci vuole il porto d armi o è in qualche modo inoffensibile??? [192
Cmq veramente un bel pezzo COMPLIMENTI [00016009
-
Re: WALTHER (480) P 38
Naturalmente ci vuole il porto d'armi per poterci sparare. E spara molto bene.
Grazie dei complimenti.
-
No, non è una ex preda bellica russa.
-
Allegati: 1
[attachment=0:15ab82p5]ac43.jpg[/attachment:15ab82p5]
AC43...
Da qualche parte ho anche la fondina, ma non tengo le fondine assieme alle armi....
-
Sessione al TSN con la mia vecchietta... non male. Da fare invidia a molte "armi moderne"
-