Ciao, infatti ho scritto Camo-campagna d'italia,mi è stato confermato che è il colore dato nel mediterraneo....
Visualizzazione Stampabile
Ciao, infatti ho scritto Camo-campagna d'italia,mi è stato confermato che è il colore dato nel mediterraneo....
Vista di persona e posso dire che è stupenda[^]
Ciao Mills, guarda che quello che contesto è solo la definizione di "camo".
Sappiamo che già* dalla guerra russo-giapponese del 1904 furono abbandonate le divise sgargianti e colorate sino ad allora in uso per passare a colori neutri, grigio, verde, caki....
Infatti all'inizio della 2GM tutti gli eserciti avevano divise con colori attenuati. Qualcuno definisce tali tinte come mimetiche mentre la maggioranza degli esperti per mimetismo (o camo, dall'inglese camouflage, camuffamento)intende la sovrapposizione di diverse tinte per meglio confondersi con l'ambiente circostante. E non parliamo dell'uso di altri materiali, foglie, reti....
Mi sembra che tu sia per la prima scuola di pensiero in quanto definisci camo la tua cassetta che ha solo la tinta base, io ritengo più fondata la seconda idea, ed è per questo che non concordo con te.
Ad ognuno il suo modo di pensare, però cerchiamo un modo comune di esprimerci, così potremo capirci meglio.
Ciao Mills,mi piace molto,ha mantenuto ancora buona parte della sua vernice gialla.
Bella davvero.
Una richiesta,quando posti cerca di mettere le foto nel formato 800x600,per piacere[;)]
Che bella, in buone condizioni. Complimenti [:253]
Grazie fabio90,x Mulon: nei post successivi cercherò di metterle in quel formato.[8D]
[:264]
Sono d'accordo.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da kanister
Ciao Mills, scusa l'osservazione ma penso che quando scriviamo sul forum dovremmo cercare di utilizzare un identico linguaggio per capirci: tu cosa intendi per camo? Per me questa è solamente ricoperta da una prima mano di vernice gialla del tipo usata in tutta Europa a partire dal febbraio 43. Successivamente, a cura del reparto, venivano apposte una o due altre pitture, solitamente verdolino e marrone ma non solo, per rendere mimetico l'oggetto. Nella tua, sotto alla maniglietta, nello spazio che mi sembra già* sverniciato, dovrebbe esserci il WaA. La maniglia era rivestita di cuoio per facilitare il trasporto.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Non avete tutti i torti.
Però,se camo non è,non è nemmeno oriuginale.Mi spiego,è vero che viene data una mano di vernice uniforme,ma differisce pur sempre dal suo colore originale.Ed il colore messo è un colore che meglio si adatta al teatro d'operazioni,in teoria,quindi quale definizione dare?
Un bel pezzo.
Nel dire che non avete tutti i torti in quanto il termine camo deriva come tutti sapete da camouflage, (mascheramento) solitamente a più colori, questa cassetta, come fa rilevare giustamente mulon non è del colore originale, e che il colore dato si riferisce ad un teatro di operazioni, quale termine sarebbe più corretto usare?
La mia è una semplice domanda.