Non mi sembra sia cosi' vecchia,io direi '600-'700,ma se si hanno dei dubbi meglio farla controllare a chi se ne intende...tanto per stare tranquilli.
Visualizzazione Stampabile
Non mi sembra sia cosi' vecchia,io direi '600-'700,ma se si hanno dei dubbi meglio farla controllare a chi se ne intende...tanto per stare tranquilli.
Non vorrei fare terrorismo psicologico, però mi pare che sia considerato di interesse archeologico tutto ciò che ha più di cinquanta anni: non ricordo bene, ma la seconda guerra mondiale dovrebbe essere finita un po' più di cinquanta anni fa..... mi sbaglio?Citazione:
Originariamente Scritto da andreab
Infatti sapevo che tutti i reperti della Grande Guerra giacenti in terreni demaniali o comunque pubblici appartengono allo Stato.
Quindi se vogliamo rispettare la legge vigente come in altri casi, in quanto maggiorenni ognuno si prenderà le proprie responsabilità sul da farsi.
Citazione:
Originariamente Scritto da stecol
Amici restauratori ed esperti quindi d'arte, avvalendosi solo della foto, azzardano un "metà del '700".
oddio che ansia... con un po' di pazienza cercherò l'autorità competente di bologna e la consegnerò; con un po' di calma però, già sono abitutato a ricevere per lo più indifferenza quando segnalo granate inesplose, figuriamoci una fibbietta di pochi grammi... non credo che rappresenti chissà quale interesse archeologico. ad ogni modo a me non interessa e l'oggetto in questione ha seriamente rischiato di finire nella raccolta dei rottami assieme a vari secchi di barattoli di razioni arrugginiti trovati per boschi.
Troverai indifferenza anche per questa....le cose che interessano a archeologi e musei son ben piu' datate....Citazione:
Originariamente Scritto da simond.v
Lo stipendio a fine mese, per fare un esempio...
RR