Allegati: 1
Re: una piccola collezione di un 15enne sperduta nel Friuli
Bellissima,
io preferisco questo tipo di collezioni, magari non contengono il pezzo da 1000 Euro, ma i soldi non fanno la storia.
Questi pezzi invece si, a me ricordano quei piccoli musei che si trovano nei rifugi in dolomiti e Adamello. Veritieri e che raccontano la storia.
Io mi sentirei di darti un consiglio; continua così su questa strada e non perderti nel mondo del "commercio della storia" dove più un pezzo costa Euro e più è bello.
I tuoi pezzi mi trasmettono molto di più di certi elmetti come nuovi che costano un capitale.
Io ho acquistato del materiale e ci ho speso soldi, ma il pezzo preferito della mia collezione resta sempre un coperchio di gavetta trovato da me, quello si che mi trasmette qualcosa della vita che hanno fatto in trincea.
Complimenti e saluti
Mezza
[264 ottima collezione complimenti !
grazie....cmq concordo...i pezzi trovati da se hanno sempre il primo posto tra tutti!!!
Complimenti davvero! [264
una domanda...hai usato l'acido ossalico per caso?
Citazione:
Originariamente Scritto da btgak47
Complimenti davvero! [264
una domanda...hai usato l'acido ossalico per caso?
per quali pezzi intendi?
Citazione:
Originariamente Scritto da btgak47
quelli color giallo...
ho pulito solo i due ramponi con l'ossalico...gli altri pezzi no...è un effetto causato della scarsa qualità delle foto [1535
ti sconsiglio l'ossalico su pezzi di solo ferro meglio paglietta o spazzola (no carta vetro) e olio tipo sbloccante (svitol) che arresta anche la ruggine. l'ossalico va bene su scatolame o oggetti con vernice ma se sbagli dose o tempi puoi dire addio a tutto. io ho perso più di un oggetto così ma per fortuna era di scarso valore.
ciao
Sto usando l'ossalico con la parte metallica di ballerina molto ossidata; prima carteggio grossolanamente il pezzo e poi lo metto in ossalico tre o quattro volte con concentrazione maggiorata e passaggi di spazzola di ottone, riemerge la lamiera stagnata che è un piacere!