Io l'ho messa nell'olio per la motosega[:I]. avevo quello a disposizione[incazz]
Visualizzazione Stampabile
Io l'ho messa nell'olio per la motosega[:I]. avevo quello a disposizione[incazz]
Si, è della ww1
Ciao Dino, l'acido lo usi diluito in acqua? secondo me puro è troppo potente, le sipe sono di ghisa , io ho avuto ottimi risultati scaldandole sul fuoco e poi spazzolandole con il trapano...l'olio bruciato è un ottimo sistema.
Un saluto [ciao2]
No, l'ho messa in acido puro. E' la prima volta che provo. Ogni tanto gli davo un'ochiata per vedere di non rimanere senza niente.
Anche un mio amico usava l'olio esausto dei motori per questo tipo di operazioni e ti dirò che a parte un po' di viscidume ed appicicaticcio funzionava bene.Chiaramente è una calamità* per la polvere e la sporcizia.
viscidume e appiccicaticcio non credo, se dopo averlo abondantenmente lasciato a bagno la asciughi ben beneCitazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Un minimo ci resta,fidati.
cavoli ottimo risultato io usavo l'acido cloridrico ma diluito al 50% con acqua distillata, temendo che puro fosse troppo aggressivo ma vedo che nel tuo caso, a dato ottimi risultati complimenti. ciao
xke al posto dell'olio, una volta ripulita, non gli dai una verniciata con spray apposito contro l'ossidazione?
io tempo fa usavo un prodotto che si chiama Zapon che e' ottimo xke fa uno strato talmente sottile e liscio che non si vede nemmeno!
l'acido cloridrico però viene assorbito dal metallo facendo rifiorire la ruggine con il tempo...così mi è stato suggerito da davide 987
per questo io uso l'elettrolisi con tempi più lunghi (per la mia sipe dopo un buona spazzolata l'ho pulite in 3-4 ore poi verniciata di nero opaco che era il suo colore in origine)ho usato un alimentatore da pc in volt 5