Allora ragazzi ci vedianmo sul posto sabato e domenica [264
Visualizzazione Stampabile
Allora ragazzi ci vedianmo sul posto sabato e domenica [264
con piacere ! [257 è un bellissimo posto specialmente all'interno con le sale rimaste pressocchè uguali
Ci sono anche io!
Non so ancora se sabato o domenica ma sicuramente verrò sù! [257
La manifestazione ha ricevuto il patrocinio della Regione Toscana :
http://img825.imageshack.us/img825/7300/iqbf.jpg
Voglio ricordare ancora alcune cose :
Non c'è nessuna spesa di iscrizione per i reenactors che intendono partecipare.
I pasti e gli aperitivi per i reenactors sono offerti dall'organizzazione.
L'organizzazione mette a disposizione un'area al coperto, con servizi, per chi intende pernottare; ovviamente servono branda e/o sacco a pelo o materassino gonfiabile.
Telefonando al numero del Museo SMI, citato sul volantino, è possibile farsi prenotare una camera in albergo sul posto a tariffe convenzionate.
.....venite al fresco della montagna pistoiese !!! [3
un rigraziamento a sven hassel per la sua partecipazione all'evento ! Grazie da tutto il gruppo
Ragazzi è stato un immenso piacere, nonchè un sano divertimenot essere parte attiva del tutto.
Intanto posto le due/3 foto che ho fatto.
Bello tutto, sia il Museo che è egregiamente ricavato nella palazzina dirigenziale dello stabilimento, sia l'evento che ha richiamato penso più persone di quante ne aspettassero! [151
Il personale del museo nel pomeriggio ha faticato non poco a gestire le visite guidate impegnando tutte le persone che avevano disponibili. Mai si è però verificata un mancanza od un cedimento nell'organizzazione del tutto, i miei complimenti! [264
Postazione difensiva all'ingresso dello stabilimento
[attachment=10:2o6c0yr5]DSCF3095.jpg[/attachment:2o6c0yr5]
Foto d'epoca della scuola realizzata per i bambini delle famiglie degli operai ed impiegati. La famiglia Orlando aveva organizzato tutto all'intorno della SMI le abitazioni ed i servizi necessari per fornire alloggi comodi e moderni con tutte le infrastutture del caso. Lavorare a Campo Tizzoro era per la gente del luogo un "terno al lotto"!!!
[attachment=9:2o6c0yr5]DSCF3123.jpg[/attachment:2o6c0yr5]
Nella scuola veniva curata anche la formazione dei futuri tecnici...
[attachment=8:2o6c0yr5]DSCF3124.jpg[/attachment:2o6c0yr5]
L'ingresso visto da l piazzale interno, i locali del museo sono realizzati nella palazzina a destra dell'immagine
Si intravvede uno degli ingressi ai rifugi antiaerei.
[attachment=7:2o6c0yr5]DSCF3128.jpg[/attachment:2o6c0yr5]
Reenactors in relax...
[attachment=6:2o6c0yr5]DSCF3130.jpg[/attachment:2o6c0yr5]
Accampamento partigiano...
[attachment=5:2o6c0yr5]DSCF3137.jpg[/attachment:2o6c0yr5]
Gadget nello shop del museo, come espositori usano... le casse dei 20x138B [1495
[attachment=4:2o6c0yr5]DSCF3140.jpg[/attachment:2o6c0yr5]
Una sala contenente alcuni macchinari per il collaudo della produzione e la mia guida durante la visita del museo.
Terribile scelta se guardare i pezzi esposti o la carinissima illustratrice! [151
[attachment=3:2o6c0yr5]DSCF3151.jpg[/attachment:2o6c0yr5]
Alcuni calibri...
[attachment=2:2o6c0yr5]DSCF3154.jpg[/attachment:2o6c0yr5]
Plastico degli impianti, come vedete le costruzioni ad uso industriale sono i 4/3 di tutto ciò che costituisce il paese
[attachment=1:2o6c0yr5]DSCF3156.jpg[/attachment:2o6c0yr5]
Una serie di fucili regalati dagli ospiti/clienti agli Orlando in occasione delle loro visite allo stabilimento. Queste armi erano usate in occasione di eventuali caccie (!!) e non in produzione
[attachment=0:2o6c0yr5]DSCF3161.jpg[/attachment:2o6c0yr5]
Da questo punto in poi inizia la visita ai rifugi antiaerei ma la mia fotocamera ha gettato la spugna e non ho documentazione fotografica... [142
Ringrazio per le dritte il simpaticissimo Sven Hassel e per il calore dimostrato e la bravura il grande (in tutti i sensi!) rustsatztrager!!! [146
Se passate in zona fermatevi, lo merita veramente!
Per visitare i rifugi è indispensabile portarti dietro una buona felpa, un pile od un maglioncino, anche a ferragosto. La sotto ci sono 12° costanti e si rischia un bel raffreddore!!!! [15
caro Centerfire sono contento che ti sia piaciuta la manifestazione [264 hai mica foto del gruppo americano?
No, purtroppo la mia batteria è durata meno del previsto... [15Citazione:
Originariamente Scritto da Daniel Martin
Comunque siete stati veramente eroici a resistere vestiti di tutto punto nonostante il caldo!!! [257
come il massiccio Daniel Martin ?! [1495