Re: Ministro - Gran Consigliere PNF
La fattura dell'aquila mi sembra un pò grossolana. La patina non mi piace per nulla; riflette la luce in maniera esagerata per avere oltre 70 anni. L'ossidazione del soggolo non è coerente con con quella dell'aquila.
A cosa corrisponde il fascio color marroncino?
Mbeh, in tutte le foto ho usato il flash. Nessuna è stata fatta con luce naturale... A me sembra che ossidata in maniera assolutamente compatibile con l'età, e poi come dicevo il sottopanno è sbiadito: segno inequivocabile del tempo.
Citazione:
Originariamente Scritto da Vexillifer
Mbeh, in tutte le foto ho usato il flash. Nessuna è stata fatta con luce naturale... A me sembra che ossidata in maniera assolutamente compatibile con l'età, e poi come dicevo il sottopanno è sbiadito: segno inequivocabile del tempo.
Mi devi scusare, ma anch'io ho provato a fare foto con il flash, ma la luce non riflette come in uno specchio. E poi se il panno è sbiadito e la canottiglia è lucida, la cosa mi farebbe preoccupare ancora di più.
No?! [1334
Ma la canottiglia non è così lucida, in qualche punto è usurata, e se ci fai caso nei punti più esposti, come sopra le ali.
A me non piace [notok
Poi se ci si vuole ostinare per forza .... [1334
Citazione:
Originariamente Scritto da mito vivente
A me non piace [notok
Se è un "de gustibus" nessuno ha da ridire, però qualche spiegazione in più oltre "mi piace no non mi piace" sarebbe gradita...
Citazione:
Originariamente Scritto da Vexillifer
Citazione:
Originariamente Scritto da mito vivente
A me non piace [notok
Se è un "de gustibus" nessuno ha da ridire, però qualche spiegazione in più oltre "mi piace no non mi piace" sarebbe gradita...
Non è un "de gustibus".
Il mio "non piace" non è riferito all'aspetto estetico bensì ai materiali utilizzati che, ribadisco, non mi convincono affatto poichè non consoni con quelli d'epoca!
Questo è il mio personale convincimento anche in considerazione dell'ottimo accostamento fatto da Mal d'Africa di un'aquila che reputo perfettamente in linea con i dettami dell'epoca.
Mi auguro di essere stato sufficientemente chiaro.
Cordiali saluti.