Re: Fandonie su Scatter e Melogno
purtroppo quando le cose finiscono in mano ai " giornalai " tutto mantengono meno l'originalità e la veridicità !
cosa vuoi, se era una base italiana degli anni 50 costruita e mai utilizzata perchè nel frattempo era diventata obsoleta non fa notizia, mentre la base americana con i segreti, i missili atomici, le testate nucleari, gli elicotteri che spariscono nel ventre del monte ( ma quando mai !! ), fanno notiziona e magari scoop anche se in realtà si trova da tutt'altra parte.
se poi aggiungi che sono anni che circolano leggende metropolitane a riguardo, figurati, ecco che si grida " svelato il mistero ! ".
Ma quale mistero poi ?
Noi, anzi il nostro presidente, ha già da circa due anni un reportage fotografico di quei tunnel, interni ed esterni poichè c'è stato di persona e anche qui su WW abbiamo avuto dei post su strani bunker ad ogiva che poi sono le prese d'aria di quei cunicoli.
Ora aspettiamo solo che ci infilino anche qualche UFO e qualche laboratorio di analisi e vivisezione di alieni !
[argh [argh [argh
Ciao a tutti.
Eh si caro kannister.......quando le notizie finiscono in mano ai giornalisti, poveri noi tutti !!!!!
Solo, bisognerebbe vedere (e sapere)......chi è il giornalista.............
E, come leon ha GIUSTAMENTE precisato, non c'è stata alcuna scoperta fatta da chicchessia.
Io personalmente, (tramite il mio parente sul Settepani si intende), avevo già ben visto quel luogo.
(la prima volta nel 1989...........) nonostante il Settepani fosse ancora ben "diviso" in due dalla famosa vetrata, tra americani e Italiani.
L'ultimo giretto, ce l'ho fatto il 1° maggio scorso, e come suggerito da leon (e altri anche in altri siti), altre persone conoscono quel luogo, solo
che non hanno mai "scoperto" l'uovo di Colombo, di farne un reportage video..........
In ogni caso caro kannister, sono ben disposto ad accompagnarvi, anche perché, al contrario di quel che si pensa e si dice, l'accesso è vietato a partire dall'inizio della strada
in basso, dal Forte Centrale del Melogno.
Vi lascio mia mail, disponibile alla visita e......un giretto a Pian dei Corsi alla base americana, perchè li di uova di Colombo ce ne sono ancora................. [17
rinta157@yahoo.it
Ciao a tutti
P:S: dimenticavo.......se qualche (apposta o non apposta) giornalista, ha confuso Settepani con Pian dei Corsi............ facedno un errore grossolano ed evidente..........
perchè l'intervista a riguardo della "scoperta dei bunker del Melogno", è stata registrata/realizzata dentro la ex Base americana ????????????...................
[137 [137 [137
Bene, allora aspettiamo solo che i due "segugi" genovesi organizzino e poi partiamo.
molto molto, molto bene.........
[255