Visualizzazione Stampabile
-
Insomma ragazzi il Piemontese non va dimenticato!!! Nel bene o nel male è comunque la lingua dell'unità* d'italia. Vittorio Emanuele II e il suo stato maggiore scrivevano in francese ma parlavano piemontese, leggendaria la sua richiesta notturna:"PURTEMI 'NA FUMNA!". Anche Garibaldi dovette imparare..Walzi, finalmente potrò sdebitarmi con te dandoti ripetizioni!!![:D][:D]
-
Caro Marco ti sono grato
ammetto l'ignoranza, ma tengo a precisare che tu non mi stai dando ripetizione ma puro insegnamento di vernacolo Piemontese. Eh eh eh
[:I][:I][:I]
-
Ragazzi, il libro sul Btg. Valanga Xa MAS, chiarisce molte vicende, ve lo consiglio vivamente, lo trovate presso tuttostoria e merita davvero, in copertina il celeberrimo distintivo, l'autore e' Raffaele La Serra.
-
Se non erro "IL VALANGA" si è sciolto proprio a Marostica (Vi)????
In effetti da noi ogni tanto saltano fuori pezzi di ritrovamento proprio della VALANGA, compreso un pezzo che credo sia molto raro, l'unica Gorgiera originale da ritrovamento che io abbia mai visto della X^.
I proprietari sono i Ragazzi dell'Associazione Ricercatori ed Amici della Storia di Marostica, ai quali chiederò le foto per postarle.
O correggetemi se sbaglio!!!! [:D][:D][:D][:D][:D]
-
Azzarola Denis! Posta le foto presto!!
Francesco
-
Denis, nessun sbaglio il Valanga si sciolse proprio a Marostica. Foto Foto Foto...
-
Re: X^ MAS - Il Valanga
Confermo quanto detto, sono un socio dei Ricercatori di Marostica, abbiamo ritrovato con i MD la famosa gorgiera + innumerevoli mostrine dei famosi leoni + altro.
E' stata una giornata fantastica.
ciao a tutti