leggi sopra, ho aggiunto qualcosa
Visualizzazione Stampabile
leggi sopra, ho aggiunto qualcosa
Ottimo grazie mille :)
cartucce Lebel ne sono state trovate parecchie in varie zone nel Cadore
in particolare nei pressi di Peaio c'era una delle stazioni di rinvio della teleferica per il Monte Rite e nelle scarpate sottostanti
ne hanno trovate a centinaia ... forse una cassa destinata al forte era caduta ed ha sparso il contenuto...
inoltre so di vecchi cacciatori che ricaricavano le cartucce 8x50R steyr-mannlicher con le ogive.
In zona, anni fa, le occhialerie fresavano le punte per ricavarne portaelettrodi per la saldature delle minuterie degli occhiali di metallo...
Saluti
Leandro
esatto ed č per quello che venivano fresate e utilizzate per appoggiare le minuterie che venivano saldate (esempio le cerniere sulle aste degli occhiali)
come ti dicevo, in una occhialeria ora chiusa , avevano in officina centinaia di ogive in rame
Lascia stare le Lebel.. e pensa all'Oslavia. E' uno dei Kappenabzeichen pių ricercati e rari.... Ora che lo sai tientelo sterro, o pensa a me...
Io ho origini Cadorine ed esiste una ditta di occhialeria con il mio stesso cognome
ti spiace fare una foto anche al retro del kappenabzeichen e complimenti per il ritrovamento, non lo avevo mai visto !!!!
Io si, ma non l'ho mai trovato. Facci vedere il retro!
RR
- - - Aggiornato - - -
Io si, ma non l'ho mai trovato. Facci vedere il retro!
RR
Buonasera! Ecco il retro
Allegato 162852