Interessante argomento e bellissime foto complimenti Lev, grazie anche a Hetzer per l'integrazione.
Visualizzazione Stampabile
Interessante argomento e bellissime foto complimenti Lev, grazie anche a Hetzer per l'integrazione.
Complimenti sia per gli scritti che per le foto, ma soprattutto per avere impedito di perdere una parte della memoria riguardante i nostri soldati.
Grazie di questo bel contributo alla cultura e alla memoria
Complimenti per le foto e per aver ricordato questo interessante argomento.
Mi sono ricordato di avere tra le molteplici pubblicazioni, un interessante libretto in francese di foto a colori che, in modo succinto, prende in esame le maggiori fortificazioni tedesche poste in Bretagna.
Non poteva ovviamente mancare l'isola di Cezembre, ma ovviamente, al momento della scannerizzazione dei documenti, l'autarchico scanner nn ne ha voluto sapere di compiere il suo dovere, per cui sono ricorso al vecchio sistema della foto digitale, inutile dire che la macchina si è piantata a metà causa pile scariche....(...giuro che sono intenzionato a rivolgermi a un prete esorcista...).
Cmq questo è quello che son riuscito a fare...
Allegato 163177
Allegato 163178
Allegato 163179
Spero che il tutto risulti quanto meno comprensibile!!
Davvero interessante! Incredibile vedere un cannone del genere piegato in quel modo![1495
Well done Hetzer,le foto da te postate sono venute molto bene,si possono ingrandire e personalmente le trovo molto interessanti,specialmente la piantina delle installazioni dei pezzi e dei bunkers.......[264
Chiedo scusa se posto solo adesso le foto relative all'interno dei bunkers,ho dovuto ridurre il formato di ogni foto altrimenti non potevo caricarle sul forum e il lavoro ha richiesto un po' di tempo,in poche ore non ho potuto visitare e fotografare tutti i bunkers,credo che una visita approfondita richiederebbe almeno un'intera giornata,forse anche 2.
In alcuni bunkers ci sono evidenti tracce di cedimento/danni dovuti al pesante bombardamento,posso solo immaginare lo stato d'animo di quei soldati rintanati in queste scatole di cemento armato durante il bombardamento.
all'interno dei bunkers ci sono molti detriti e numerosi oggetti appartenenti all'ex guarnigione e alle stesse installazioni,capi di abbigliamento/uniformi marcite sui pavimenti,che non mi e' stato consentito toccare ne racogliere,tantomeno frugare/cercare,sono sicuro che un'approfondita ricerca avrebbe portato alla luce qualche bel ricordino.
Allegato 163206
Allegato 163207
Allegato 163208
Allegato 163209
Allegato 163210
Allegato 163211
Allegato 163212
Allegato 163213
Allegato 163214
Allegato 163215
Pensate se venisse tutto restaurato....diventerebbe la mecca dell'appassionato di ww2....ma ovviamente non accadrà mai...