Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alessio79
grazie a tutti e il terzo che trovo posto la foto dei due quando riesco per ora pulito con acqua e basta non oso fare di piu
Non ho capito, è il terzo che trovi????
-
ALLA FACCIA NICK,OLTRE LA WW1 NE SAI SULLA WW2...............[bee
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
nik1970
BANDENKAMPFABZEICHEN
Il Distintivo per la lotta alle bande venne introdotto per volonta' del Fuehrer Adolf Hitler su consiglio del Reichsfueher-SS Heinrich Himmler il 30 gennaio 1944.
Si stima un numero di conferimenti tra i 1600 e i 2000.
Prodotto inzialmente dalla Juncker (retro piatto) venne prodotto con un disegno leggermente modificato (retro concavo e semiconcavo) dai consorzi AGMuK di Gablonz dopo che la Juncker venne distrutta dai bombardamenti e gli stampi irrimediabilmente dispersi.
Prodotto in tre gradazioni: Bronzo (20 Bandentage) Argento (50 Bandentage) e Oro (100 Bandentage) fu conferito a numerosissime unita' delle piu' disparate, dai Sicherheit-Gruppe della LW ai militi della Zollgrenzschutz anche se il numero piu' alto per conferimenti spetta ovviamente alle unita' antipartigiane per eccellenza come la 24.SS-Karstjager, la Dirlewanger, la Handschar e i reggimenti di polizia sudtirolesi come l' SS-Pol.Rgt."Schlanders" ad esempio che vanta un numero di conferimenti decisamente alto.
La Karstjager avra' in assoluto il numero piu' alto di conferimenti totali e conferimenti oro di questo distintivo.
(tratto dal forum BMF)
Il Bandenkampfabzeichen - Blitzkriegmilitaria Forum
un SUPER PEZZO !!!
ALLA FACCIA NICK,OLTRE ALLA WW1 NE SAI SULLA WW2......[73
-
Allegati: 2
-
-
Davvero bello e complimenti uno dei sogni che ho nel cassetto è proprio uno di questi distintivi, puoi dirmi da che zona vengono? Anche indicativa per risalire al reparto che li indossava.
Un saluto
Stefano
-
tanta roba davvero, se si pensa che sono state conferite non più di 2000 onoreficenze di questo tipo!!!
-
che distintivo rappresenta quello nella prima foto accanto al gladio?
-
-
Mi inchino davanti a cotanta bellezza...................[73
-