Non saprei! Comunque l'elmo è venuto molto bene, però sé non lo tratti con l' olio di vasellina penso che la ruggine si ripresenterà! Comunque anche solo trattandolo con l'olio l ruggine non dovrebbe ricomparire!
Visualizzazione Stampabile
Non saprei! Comunque l'elmo è venuto molto bene, però sé non lo tratti con l' olio di vasellina penso che la ruggine si ripresenterà! Comunque anche solo trattandolo con l'olio l ruggine non dovrebbe ricomparire!
Ok, la prossima settimana faccio questa operazione e poi posto le foto.
Grazie
ho seguito i vostri consigli ed ecco l'elmetto finito, la luce non è un ottima, ma è venuto fuori bene... nelle prime foto vi posto come l'ho preso, dopo l'ossalico ed infine dopo l'olio di vasellina..
Voi che ne dite?
Molto ben riuscito!!! Bravo!
Puoi deliziarci con qualche foto più bella alla luce del sole senza flash?
Allegato 167982Allegato 167983Allegato 167984Allegato 167985
Purtroppo questa mattina la luce era debole...
Beh, già meglio, a me l'elmetto piace!!!
Creidmi con la luce rende molto di +
E' venuto davvero bene! Volendo potresti lasciarlo anche cosi ed ogni tanto dargli una mano di olio di vasellina giusto per lubrificare il metallo ed in impedire alla ruggine di rifare il suo corso! Altrimenti dopo un po' di tempo dall'ultima mano di olio (io per essere sicuro ho aspettato qualche mesetto) potresti dargli una verniciata di vernice spray trasparente! Ma è bello anche cosi! Bravo!
l'olio per armi è ottimo dopo l'ossalico , importante non fare come me ! tenni a bagno 3 giorni un oggetto in una soluzione satura di ossalico con il risultato di buttare tutto . L'oggetto era stato eroso talmente di brutto che era diventato la metà. A proposito, sapete dirmi le quantità di ossalico da diluire in ul litro di acqua ? o perlomeno le quantità giuste ?
grazie Giancarlo