Re: Qualcuno si è chiesto perchè è bunkerofilo?
io credo di averla sempre avuta stà* passione da quando bambino, con i lego costruivo fortini per i soldatini Atlantic (ve li ricordate?), poi da militare quando portavo (autista) gli Alpini del Val Brenta alle opere da presidiare del Vallo che allora fine anni '80 erano ancora attive.
Una passione che condivido con il forum e un paio d'amici, per i più i ''ruderi'' sono privi d'interesse, mia moglie poi pensa che non sia normale (io), intrufolarsi in pertugi e passaggi magari strisciando in cunicoli sotterranei, ma tant'è.
ciao
lucio64
Re: Qualcuno si è chiesto perchè è bunkerofilo?
Il mio è un male di famiglia. Mio padre aveva prestato servizio nella GAF quale sergente.
Dopo la guerra, un estate che eravamo in vacanza a S.Stefano di cadore, mi portò a
visitare un opera abbandonata non distante da quelle parti. Avevo 5 o 6 anni e non è che
abbia capito molto. Sia come sia, mi restò dentro un tarlo che mi spinse,negli anni della gioventù,ad infilarmi dentro ad ogni bunker,caverna o ricovero sotterraneo.
Negli anni '60,ebbi modo di vedere alcune delle postazioni della fanteria d'arresto,in costruzione nel Carso monfalconese e goriziano.
Quando raggiunsi Aosta per il corso AUC negli Alpini, fui assegnato d'autorità* alla specialità*
"arresto", cosa che mi fece pensare ad un segno del destino.
Ciao da bunker 43