Visualizzazione Stampabile
-
Raramente commento le armi da fuoco,ma questo cannone portatile non può lasciare insensibili.
capace di energie prossime ai 140 Kgm
Cosa vuol dire in "soldoni" questa tua frase?Quanto potente è il rinculo?Per capirsi,un principiante,rischierebbe di spezzarsi il polso?
Ciao,e complimenti per "La Pistola",non so se rendo l'idea...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Paolone
[:D] Volendo,ho ancora un po di robetta di cui parlare.....[8)]
Anche se quella raffigurata,non è tutta "farina del mio sacco"....[self]
Mi auto quoto....le post quotato ho dimenticato di inserire questa immagine....[:D]
http://i211.photobucket.com/albums/b...g?t=1188111700
spero che ora si veda..[;)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Raramente commento le armi da fuoco,ma questo cannone portatile non può lasciare insensibili.
capace di energie prossime ai 140 Kgm
Cosa vuol dire in "soldoni" questa tua frase?Quanto potente è il rinculo?Per capirsi,un principiante,rischierebbe di spezzarsi il polso?
Ciao,e complimenti per "La Pistola",non so se rendo l'idea...
Allora...quando uscì il Mod.29 nel 1956,molte armerie americane ne vendettero parecchie. Moltisime persone che l'acquistarono,la riportarono indietro all'armeria,assieme alla scatola di munizioni comprata assieme all'arma. Dalla scatola mancavano sempre 6 cartucce!![:D] Ergo: si faceva un tamburo,e la si riportava all'armaiolo...[:D] Poi,la Saga cinematorafica dell'Ispettore Callahan (senza la "G" aggiunta in Italia) consacrò anche commercialmente la mitica Mod.29[}:)]
Un principiante non rischierebbe di spezzarsi un polso,ma di tirarsi l'arma in testa,o peggio,di farsela volare via di mano...beh,quello si....[8D]
Cosa vuo dire 140 Kilogrammetri,oppure 1.400 Joules?? E' l'energia (tanta) rilasciata sul bersaglio al momento dell'impatto dalla palla....orbene,i miei studi di Fisica alle scuole superiori non me li ricordo quasi più [:D] Quindi eviterei di scrivere cazzate.... Ti dico solo che in USA le avevano dato il soprannome di "Train stopper" ...faccio senza tradure?? [:D]
-
Sei stato chiaro,direi impressionante.
Ho in mente di farmi il porto d'armi ad uso sportivo per pote acquistare liberamente ed in regole le cose che mi servono ai miei fini collezionistici,non ti nego che non mi dispiacerebbe provare l'ebrezza di avere uno di questi cannoni tra le mani e demolire un bersaglio...m'hai entusiasmato...grazie!
-
Il porto d'armi ad uso sportivo l'ho anch'io....e la maggior parte dei tiratori sportivi ed appassionati oplofili [vedo]
Se dipendi direttamente dalla Questura,in 15/20 giorni l'hai...se hai a che fare con i Carabinieri....no coment [self]
Mulon,in ogni caso,prova a registrarti su www.thegunners.it ci scrive anche il sottoscritto...e trovi parecchie info nella sezione "Leggi e Normative" [ciao2]
-
Non è che i progettisti di tale arma si sono lasciati prendere un po' troppo la mano? Più che una pistola sembra un cannone![II] Comunque il suo fascino è innegabile...[;)]
-
Beh Cavaliere, semmai arruoliamo anche Paolone con stò pezzo anticarro nel Commando, che ne dici???
Con un pezzo d'artiglieria simile una porta blindata te l'abbatte con un "tamburo", eh???!!! [;)]
Saluti
Die Nadel
Per Paolone: Quanto pelano per un PA???
-
Paolone per me la vera pistola è il revolver quindi come non complimentarmi per tutta la bella artiglieria postata e soprattutto per la performance center.Ho avuto il piacere di impugnarla solamente, e la sensazione avuta è stata quella di avere un cannone tra le mani,un cannone molto ben bilanciato.
Insieme alla S.&W mod.625 JM ed alla Taurus 444-8 racing bull è quella che mi gasa molto.
Saluti
-
Hehehe...vediamo di fornire qualche chiarimento...Cominciamo con Cavaliere nero: ovviamente in Italia un siffatto revolver parrebbe senza senso...ma nel suo Paese natio,ci vanno a caccia. laggiù la caccia è consentita anche con armi corte,che ovviamente devono essere piuttost potenti...[:D][;)]
@ Die Nadel:si,un affare simile,la porta blindata la sforacchia allegramente!! E' infatti SCONSIGLIATISSIMO l'utilizzo di un arma simile,per difesa casalinga per almento 3 buoni motivi....
Muovendosi in oscurità ,la vampa di sparo acceherebbe l'operatore per almeno qualche istante,con conseguenze facilmente immaginabili. Nello stesso istante,i timpani scoppierebbero....in un ambiente chiuso il boato del .44Mag provoca dani irreversibili all'udito. Come ultima annotazione,la potenza della cartuccia,potrebbe tranquillamente bucare muri divisori,per esempio tra due stanze e/o due appartamenti attigui,anche qui le conseguenze sono immaginabili....[nero]
Un P.A. uso sportivo (il nome giusto è: Porto di Fucile uso Tiro a volo) viene rilasciato dalla Questura,e tutto l'iter dovrebbe costare attorno ai 80/100 Euro. Vale 6 anni da rilascio.
@ Totino: Ho una S&W 625 J.Mickulek Performance Center Limited Edition...se vuoi,prossimamente le dedico un servizio fotografico....basta chiedere...[vedo] [:D]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Paolone
Hehehe...vediamo di fornire qualche chiarimento...Cominciamo con Cavaliere nero: ovviamente in Italia un siffatto revolver parrebbe senza senso...ma nel suo Paese natio,ci vanno a caccia. laggiù la caccia è consentita anche con armi corte,che ovviamente devono essere piuttost potenti...[:D][;)]
@ Totino: Ho una S&W 625 J.Mickulek Performance Center Limited Edition...se vuoi,prossimamente le dedico un servizio fotografico....basta chiedere...[vedo] [:D]
Per la S.&W. 625 J.M.,si postala merita.Ho visto in filmato la prova di J.M.Velocissimo
Allego due immaggini:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...10_alabama.jpg
81,47 KB
Da Repubblica 28/05/2007
"Un cinghiale di immense proporzioni come si vede dalla foto,è stato ucciso durante una battuta di caccia dall'undicenne Janison Stone (anche lui nell'immagine)
E' acaduto negli Stati uniti,in Alabama.L'arma è una S.& W.cal.50,ed il bambino lo ha clpito con otto proiettili.
L'esemplare,per enormità , potrebbebattere il record di "Hogzilla",il cinghialone abbattuto in Georgia nel 2004
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...8_hogzilla.jpg
32,77 KB