Bellissimo, fantastico, eccezionale![Panic2][Panic2][Panic2]
Peccato che la vegetazione abbia preso un pò troppo il sopravvento, ma gli interni sono in ottimo stato!
Complimenti x il reportage!
[;)]
Visualizzazione Stampabile
Bellissimo, fantastico, eccezionale![Panic2][Panic2][Panic2]
Peccato che la vegetazione abbia preso un pò troppo il sopravvento, ma gli interni sono in ottimo stato!
Complimenti x il reportage!
[;)]
Secondo il mio parere questo forte, come molti altri, è stato soggetto ad un riammodernamento, ovvero da due cannoni in barbetta a due instalazioni a pozzo.
Come si nota la parte sotto e del 1885, mentre la copertura di cemento e più recente non di tanto ma penso intorno al 1905-1908. Belle foto e giustamente sempre "OCCIO".[ciao2][ciao2]
grazie a tutti! mi fa piacere che vi piaccia!
x ciano: cosa intendi per nuova e vecchia galleria?
Ciao Light house,
Sai il mio Italiano non é come il vostro...ma si capisce perchè...[fuga]
Alora,ma questo non é il Forte di Altare?
Mi ricordo che si passava prima dentro la Galleria (sotto il forte) e poi finita entriamo ad' Altare...
Adesso chi viene da Savona per la "strada normale" statale, verso Carcare, non si passa più dentro di Altare...
In Portogallo chiamamo TUNEL...
Spero adesso di essere stato più chiaro...[:I]
Saluti,
Luis[ciao2]
Ciao,Luis.Non credo si tratti dello stesso forte che dici tu.
Ciao Blaster,
Alora, scusatemi per il mio errore.
[incazz]
Abbraccio
Luis[:D]
Magari sbaglio io,ma credo che quello che dici tu sia nelle vicinanze della statale.Vero?
Concordo con Forte 149: ottimo esempio di "adattamento" di strutture ottocentesche alle nuove esigenze belliche. Bel servizio.
eh si il forte di altare non è questo luis[:)] ma il tuo italiano è ottimo non ti preoccupare.. Il forte Ciuto si trova appena sopra savona in località* "conca verde".Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Sinceramente il forte di altare non l'ho ancora visto, ma quando mi parli di una galleria sotto il forte mi fai venire in mente il Melogno..dove la statale passa dentro il forte..
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...07-05_0947.jpg
9,36*KB
come non detto ho appena cercato su internet ed effettivamente anche ad altare la statale (SS.29 del colle di cadibona) passa nel forte..