Visualizzazione Stampabile

- 

Allegati: 17 
		Ecco altri scatti fra quelli che possono interessare di più.
 Se volete ingrandimenti o migliori foto chiedete pure!
 Mia zia è quella ritratta nella prima foto, per l'epoca poteva essere una ragazza carina, aveva poco più di 18 anni nell foto datata 1940.
 La particolarità delle foto che seguono è che eranon non foto di azioe in combattimento ma quelle che i soldati portavano appresso per ricordarsi della famiglia.
 Penso che molte li abbiano raggiunti per posta sul fronte per dimostrare l'appoggio delle famiglie ed incoraggiarli a resistere.

- 

Foto decisamente interessanti. Una domanda tra le altre: vi sono diverse foto di un marinaio, le avrà mandate al fratello perchè nn credo che a Firenze vi fossero soldati della Marian Usa o mi sbaglio? 

- 

Bella domanda, Sven!
 Penso che fossero due o più fratelli inseriti in diverse armi. La cartolina giapponese è stata spedita da qualcuno che stava dall'altra parte del mondo al fratello od amico che è passato da Firenze...

Sono immagini che paiono tratte da un film!

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  Centerfire  
Bella domanda, Sven!
 Penso che fossero due o più fratelli inseriti in diverse armi. La cartolina giapponese è stata spedita da qualcuno che stava dall'altra parte del mondo al fratello od amico che è passato da Firenze...

Sono immagini che paiono tratte da un film!

Sono semplicemente stupende!  bella quella dove si vede la patch della 5a armata!

- 

Splendide!!

Un peccato che rischiassero di finire "cestinate". Grazie per averle salvate e condivise con noi!!

- 

testimonianze familiari da conservare gelosamente,intanto traspare l'opulenza americana,macchinoni , officina con ponte ,
 villette e giardini.