Mi spiace CIOFATAX ma neanche questa volta sono riuscito ad andare a vedere l'altra postazione,quindi non posso dirti assolutamente nulla.Sarà* per il prossimo giro alle 5 Terre.[ciao2]Gianfranco
Visualizzazione Stampabile
Mi spiace CIOFATAX ma neanche questa volta sono riuscito ad andare a vedere l'altra postazione,quindi non posso dirti assolutamente nulla.Sarà* per il prossimo giro alle 5 Terre.[ciao2]Gianfranco
Un paio di anni fa, anch'io ho fatto una breve gita a Monterosso. Purtroppo all'epoca la strada che conduceva al bunker di Punta Corone era sbarrata, e così ho potuto osservare solo il bunker ai piedi della Torre Aurora.
In zona dovrebbe esserci anche un tobruk. Anni fa avevo trovato su Internet una foto scattata da un turista americano. L'avevo salvata ma purtroppo non riesco più a trovarla.
Marmotta, sai che da piccino ho sempre avuto il dubbio che vi fosse anche qualcosa di fiancheggiamento per PAK, magari scavato sui fianchi di torre aurora?
[boing]
Avete per caso notizia anche di un altro fortino, scendendo a piedi dalla stazione ferroviaria?
In effetti anch'io ricordo che, poco distanti dalla Torre Aurora e scavate sul fianco del Colle dei Cappuccini (lato Monterosso paese), ci sono alcune grotte artificiali - ora adibite a locali - che potrebbero aver avuto un'origine militare.
CIOFATAX:Avete per caso notizia anche di un altro fortino, scendendo a piedi dalla stazione ferroviaria?
No da parte mia,ho fatto quel percorso domenica scorsa ma non ho notato nulla.Però non avendolo cercato potrebbe anche essermi sfuggito.[ciao2]Gianfranco
Ad integrazione delle foto di Gianfranco, due immagini del suddetto bunker.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...5316750_xs.jpg
154,24 KB
Dal mare
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...5316758_xs.jpg
160,09 KB
Da terra
Saluti
Bellissimo topic.. fotografie stupende.. Liguria come sempre incantevole
Che bel servizio, le ambientazioni e le foto sono splendide. [ciao2]
Ringrazio molto Gianfranco per il riscontro sul percorso Stazione-Mare.
Complimenti a Domini per l'integrazione fotografica.
Certo che è quasi un miracolo che i 2 pillboxes siano sopravvissuti alle "bonifiche turistiche" del dopoguerra. Per fortuna!
Vivissimi complimenti!Ottime foto e stupenda locazione.