Ma scusa Roberto, non voglio polemizzare considerandoti un amico, tu lo scorso anno non eri li?[137[137 Lo dico perchè se era così e quest'anno non ci sei andato vuol dire che ci sarà stato un motivo valido anche per te.
Se si organizzano manifestazioni si prevede giustamente un ritorno economico per gli organizzatori e gli espositori ma sopratutto bisogna puntare alla soddisfazione del pubblico. Magari il primo anno è dura, il secondo pure ma se non si semina non si raccoglie. Io ricordo la prima Militalia, sono entrato e mi sono chiesto se fosse una fiera o una serra tanto caldo c'era. Però c'era entusiasmo. Cosa sia diventata poi quella misera esposizione di banchettari è sotto gli occhi di tutti. Perchè è assolutamente inutile esporre le cose più belle del mondo se poi nessuno le vede.
Per questo motivo capisco la reazione di Zinfoli che ha pagato per ritrovarsi insoddisfatto. Io posso capire tutto ma se ci sono 100 espositori io pago 8 euro, guardo "tanto" e magari compro. Se pago 8 euro l'anno successivo e ne trovo la metà il primo pensiero che mi viene è "Ma io ho pagato intero non la metà, mi hanno fregato" anche perchè finchè non entri non lo scopri. E' un ragionamento che viene in automatico.
Leggo nella tua firma "
le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!"
Sarà pure un'invenzione dei forum ma qui ci sono solo 2 commenti negativi e nessun commento positivo, nemmeno da parte dei mod. Forse zinfoli deluso ha calcato la mano ma.....nessuno lo ha contraddetto. Oltretutto da quello che scrive credo auspicasse un miglioramente della fiera stessa dato che era l'unica del Piemonte, magari ci teneva per puro campanilismo ma è sceso da Torino per vederla.
Se magari qualcuno avesse postato qualche foto o fatto una bella iniezione di entusiasmo preventiva tipo "E' piccola e deve crescere ma..... tratta pur sempre di militaria, dai andiamoci" non staremmo qui a parlare della fiera perduta di Vercelli
Neanche lo scorso anno è stata commentata o spinta se non dall'isolato forumista fotografo.
http://www.milistory.net/forum/4-5-m...i-vt30876.html