Visualizzazione Stampabile
-
-
Bella quella SS peccato che chiedono uno stonfo......Sempre se la si riesce a trovare.
Complimenti Francesco.
[ciao2]
-
Cavolo bella Kurt e con le ss ne ho viste davvero poche e suppongo che con il prezzo sono dolori.
Bella anche la tua kanister con la banda bianca e la scritta acqua.
[ciao2]
-
Visto che vi state lanciando sui Jerrycan qualcuno può identificare questi che fotografai alcuni anni fa nel museo di Sinshaim in mezzo a parecchia attrezzatura tedesca?
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...20Sinsheim.jpg
45,32*KB
-
Salve a tutti
Argomento particolare questo, si è vero una volta costavano niente, adesso dai venticinque marchi in su partono,.
In risposta a Marpo: Purtroppo si che vengono taroccate anche le taniche, vengono prese taniche post, (che molte non hanno l'anno di fabbricazione inciso), e vengono marchiate, in un modo che non ho molto ben capito ancora, con le due rune delle SS, ne ho viste diverse di queste taroccate a Beltring, purtroppo andrà* a finire che taroccheranno tutto [nero].
Per Green: scusa se ti correggo ma quelle per l'acqua oltre alle due bande a croce bianche avevano anche scritte diverse, invece che fuerergefahrlich dovrebbero avere scritto wassergefahrlich o qualcosa di simile.
Io ne ho una, conprata da un amico di FM ad un prezzo ancora "onesto" però ho dovuto faticare non poco a rimetterla un attimo in sesto perchè qualcuno l'aveva colorata con un improbabile giallo canarino, l'ho dovuta sverniciare tutta a colpi di spazzola di ferro, imprecazioni e un intossicazione da polvere di vernice, (le mascherine mi danno fastidio), però adesso è molto piu bella, ricolorata in panzergrau ora fa bella mostra insieme agli altri oggetti che uso per rievocazione.
Una domanda a tutti quelli che hanno postato le taniche: potete mettere una foto dei tappi e delle impugnature per aprirlo???
Grazie per la vostra pazienza e la vostra attenzione.
Saluti
Die Nadel
-
Mi avete fatto ricordare che ne ho una anch'io bella integra, marcata Wehrmacht 1942 se ben ricordo, nel mio magazzino a prendere polvere e produrre ruggine; la usavano i miei operai per l'uso per cui è nata, ovvero contenitore per carburante, fino a che qualche anno fa mi ci cascarono gli occhi e la feci mettere da parte; ma è rimasta dimenticata; domani vado a recuperarla; ci dovrei avere anche un bidone di quelli da 200 litri Regio Esercito, quelli rinforzati con gli anelli di ferro, oltre a qualche tanica USA, ma quelle penso postbelliche e regolarmente in servizio per il gasolio delle ruspe e altre macchine.
-
ma và*! taroccano anche le taniche adesso[panic3]penso che frà* qualche anno sarà* propio difficile trovare pezzi indubbiamente originali...ora che ci penso ho visto propio oggi un altro oggetto che mai avrei pensato potessero falsificare,volevo anche postarlo,ma adesso nn ricordo più cos'era[incazz]
-
Ma anch'io non ci volevo credere, all'inizio, poi andando anche a chiedere è venuto fuori l'arcano [II][II][II], ma io stò ancora chiedendomi come cavolo fanno a imprimere le rune??? anche perchè non è un oggetto "pieno" quindi dovrebbe "implodere" facendo pressione con uno stampo, mah, misteri dei taroccatori!!!
Saluti
Die Nadel
-
secondo me le aprono in due,fanno il lavoretto e poi le risaldano
-
Può essere,può essere...
Saluti
Die Nadel