Visualizzazione Stampabile
-
Veramente una raccolta spettacolare Matteo1gm, ma le bottiglie da me ritrovate , come ho giā detto, secondo me differiscono nella fattura del collo rispetto a quelle dell'acqua Nassau o simili..... poi forse non l'ho detto dandolo per scontato ... ma i miei cocci sono stati ritrovati in provincia di Lucca mescolati a materiale WW2...comunque ben lontano dal fronte WW1. Attendo con ansia altre ipotesi. Grazie a tutti.
-
Allegati: 1
Per cercare di dare ulteriori indizi, propongo il particolare dell'unico marchio leggibile.
-
L'indicazione "1 ltr" nel timbro ci dice che si tratta di materiale dell'Europa continentale, quindi escludi Gin e Rhum inglesi o materiale statunitense.
-
Nei sotterranei di un antico forte, rinvenemmo 2 contenitori in ceramica molto simili a quelli nella fotografia (stesso identico colore).
Uno, portava ancora attaccata un etichetta rettangolare con disegnata sul bordo una decorazione (mi par di ricordare) turchese.
Nessun altro marchio visibile sul corpo degli oggetti.
-
se avete foto della presa di udine da parte degli austriaci tedeschi durante caporetto ne vedete moltissime appoggiate un po dappertutto...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kanister
L'indicazione "1 ltr" nel timbro ci dice che si tratta di materiale dell'Europa continentale, quindi escludi Gin e Rhum inglesi o materiale statunitense.
Giusta osservazione grazie ,Inoltre ieri ho giocato con il traduttore on line...e penso di aver capito il significato delle due parole abbreviate "Mind. Inh. " del timbro; Dovrebbero essere " Mindestmaß Inhalt " che tradotte dal Tedesco significano - Contenuto minimo - . Quindi i miei cocci parlano Tedesco . :razz: A questo punto sarebbe curioso sapere se contenevano acqua , birra... o chissā cos'altro .
Matteo1gm una domanda, fra le tue bottiglie WW1 tale timbro č riportato ?
Ancora grazie a tutti.