Visualizzazione Stampabile
-
Il desiderio Klaus di averne uno in collezione in modo regolare è una cosa, acquistare da razziatori o tombaroli è un'altra, contesto e e sono contrario a ogni furto o reato di ogni tipo, ma mi piacerebbe e credo che piacerebbe a chiunque ami la Storia, ovvio che se avessi il denaro o altro e mi venisse offerto in modo irregolare che non fosse un'asta, non lo acquisterei di certo, nemmeno fosse un regalo.
ChM
-
Le possibilità di avere in collezione un oggetto di archeologia che non provenga da razzia, magari lontana nel tempo o nello spazio sono mooolto remote.
A rendere lecita la detenzione di queswti oggetti è il fatto che la razzia sua lontana nel tempo (pre-legge di tutela, dunque inizio '900) o nello spazio (estero e dunque diversa tutela legale)...
Dubito che sia probabile l'unica alternativa possibile: ovvero che qualcuno abbia ereditato da un avo legionario il suo...
-
Ovvio e hai ragione, infatti rimane solo un sogno.......................e rimarrà tale ovviamente, perchè impedire a noi stessi di sognare.............è così bello.
ChM
-
Klaus... ci pensa già lo Stato a non farci più sognare....almeno tu lasciacelo fare!!
A parte le battute, hai perfettamente ragione.[264
-
Ritrovamento molto importante a livello storico!!! Bello anche il pugio... e poi vi ricordo che potete sempre acquistarne una bella e fedele riproduzione, senza bisogno di tombaroli o di costosissimi e rari originali che difficilmente troverete in aste italiane...
-
Vero vex, hai pienamente ragione, ma almeno i sogni teniamoceli, non costano nulla..............
ChM