Visualizzazione Stampabile
-
Nessun problema,figurati,siamo qui proprio per condividere oggetti e/o opinioni,e se nessuno esce dal seminato,non ci sono problemi.
Riguardo all'aquila,quello che ancora non ho capito è se è incisa o se è ribattuta dall'interno,pur constatando la pocchezza nei dettagli,caratteristica non consona alle punzonature Wehrmacht!
-
Parrebbe essere incisa. E con tratto discontinuo: ali asimmetriche, "ansa" inferiore della croce uncinata più ampia delle altre tre... Se fosse davvero originale Wehrmacht/Kriegsmarine, allora dovevano essere veramente alla frutta...
E d'altro canto possibile che sia una incisione non regolamentare fatta artigianalmente dal proprietario dell'asciugacapelli... ma in questo caso sarebbe auspicabile reperire una qualche documentazione che attesti la produzione ante-1945 di questo specifico modello di phon.
[:D]
-
reperire una qualche documentazione che attesti la produzione ante-1945
Come trovare un ago nel pagliaio.Più facile probabilmente trovare informazioni sul Phon,chi e dove lo ha prodotto ad esempio[ciao2]
-
E' marcato "Schott" sul manico.
E' una industria tedesca che, oggi come allora, spazia dalla chimica all'ottica, dalla farmaceutica agli elettrodomestici. [:D]
-
Mi sembra strano anche il voltaggio,non so quale usassero Allora in Germania,ma da noi era sicuramente inferiore,se invece fosse stato destinato all'uso a bordo di navi,perchè non farlo addirittura a bassa tensione,per questioni di sicurezza? Ciao. Dan.
-
Il disegno dell'aquila è molto simile al WaA che si trova stampato in rosso sulle maschere antigas, specie quelle civili tipo la Volksgasmaske 40...ma la svastica è troppo piccola rispetto al resto
-
Durante gli anni '40 vennero utilizzati oggetti ed elettrodomestici che solo dopo avrebbero avuto la diffusione di massa che conosciamo, Tra questi ricorderei sicuramente i condizionatori e le serrande elettriche. Anche il phon sicuramente rientra in questa categoria, visto che in quegli anni era molto diffusio oltre oceano e quasi sconosciuto nella vecchia Europa. Sicneramente mi pare un falso storico clamoroso.
-
Sicneramente mi pare un falso storico clamoroso
Ti riferisci all'oggetto postato?
-
anche a me sta cosa sembra strana..
-
Il Waffenamt è quello tipico, tipicissimo, della KM. Talvolta sembra proprio inciso a mano. Come in questo caso.... Che dire? Io ci spenderei poco, poco, poco...