Devo farti i soliti e noiosi complimenti. Questo mi era scappato.
Visualizzazione Stampabile
Devo farti i soliti e noiosi complimenti. Questo mi era scappato.
Ciao Fabio,no il fondale non è formato da sabbia ma da melma,fango e detriti,tutti di un colore grigio uniforme che conferisce al sito un aspetto lunare.Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Per rendere meglio l'idea posta una foto scattata nel mese di maggio del 2006,anno in cui il lago del Moncenisio venne vuotato per l'ultima volta consentendo così una escursione sul fondo.
[00016009 Gianfranco
...direi che l'aggettivo "superlativo" ancora non rende merito di tanta passione e devozione alla "causa".
Tante volte ci si autocensura, per non caricare i topic di brevi e (apparentemente) ripetitivi complimenti, ma nel caso di Gianfranco quello che sarebbe "scontato" può solo apparire come mancanza d'educazione.
Gianfranco sei tutti noi, avanti fortza paris! [00016009
Complimenti Gianfranco un bel reportage [264
Come non essere daccordo con tali parole... [264 [264 [264Citazione:
Originariamente Scritto da ciofatax
Grazie della risposta, però è molto strano che ci sia un' acqua così azzurra con un fondale così scuro. Rimarrà* un mistero [00016009Citazione:
Originariamente Scritto da Gianfranco
Fabio90Ciao Fabio,il colore del lago è sicuramente dovuto al riflesso del cielo.Come potrai notare nella foto che posto quando il cielo è nuvoloso l'acqua assume un colore grigiastro.Citazione:
Grazie della risposta, però è molto strano che ci sia un' acqua così azzurra con un fondale così scuro. Rimarrà* un mistero
La fotografia è stata scattata sempre nel maggio 2006 durante lo svuotamento del lago, sulla diga ad arco che in condizioni normali è sommersa da oltre trenta metri d'acqua.
[00016009 Gianfranco
Saluti Gianfranco, una domanda sul serbatoio in eternit della riserva d'acqua.
Quando forte149 ci ha fatto visitare Passo M.Carnico c'erano le taniche per l'acqua potabile.
C'era anche un piccolo serbatoio in eternit , che quindi aveva un diverso utilizzo.
A cosa servivano esattamente questi serbatoi ?
Saluti [00016009
Ciao Decca,non conosco la realtà* dell'Opera di Passo M. Carnico,quindi non posso dubitare di quanto affermato,mentre invece per quanto riguarda il serbatoio in eternit da me postato conteneva sicuramente la riserva d'acqua potabile per il Centro di Fuoco,come riscontrabile in numerose opere della zona di Bardonecchia e del Moncenisio.Citazione:
Originariamente Scritto da Decca
Normalmente questi serbatoi erano più di uno,collegati fra loro e disposti in batteria.
[00016009 Gianfranco
Eppure avevo guardato bene,ma al momento della mia prima visita al Centro XIII questa scritta proprio non l'avevo vista.
Invece lo scorso mese di ottobre ritornando al Centro XIII mi è subito balzata agli occhi,posizionata nei pressi dell'ingresso.
Peccato che dopo W LA CLASSE 19..manchino i due numeri finali che ci avrebbero permesso di saper con esattezza la data della su esecuzione.
Posto una foto della scritta e una panoramica del Moncenisio visto dai pressi dell'ingresso.
[00016009 Gianfranco