Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
ci sono stato l'inverno scorso un paio di volte, posti che fanno pensare a quanto i soldati hanno sofferto, mi piacciono ma sono veramente Tristi, peccato che ci sono zecche a kg, la cosa piu bella che ho trovato è stata una baionetta del 91 dentro una dolina,che brividi
Oggi il Carso non è quello, è tutto boscato, verde, la natura nasconde le sue ferite.
Immaginate tutto senza un filo d'erba, prima della guerra per le pecore, poi per le granate...
Bisogna trovare una dolina abbandonata, sulle cui pareti si aprono le occhiaie vuote delle caverne, poi sedersi e meditare.
-
Allegati: 24
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kleiner pal
Oggi il Carso non è quello, è tutto boscato, verde, la natura nasconde le sue ferite.
Immaginate tutto senza un filo d'erba, prima della guerra per le pecore, poi per le granate...
Bisogna trovare una dolina abbandonata, sulle cui pareti si aprono le occhiaie vuote delle caverne, poi sedersi e meditare.
Lo so che il carso non è quello di oggi ma per chi ha letto libri e visto molte foto dell'epoca mfa molto pensare ugualmente anche andandoci ora
-
Allegati: 2
Belle, belle, con un po' di photoshop diventerebbero tanto migliori...
anche questa è stata scattata in zona, e l'ho solo leggermente photoshoppata.
-
Citazione:
Lo so che il carso non è quello di oggi ma per chi ha letto libri e visto molte foto dell'epoca mfa molto pensare ugualmente anche andandoci ora
Tu e pochi altri, soprattutto in Carso i gitanti girano come beoti senza sapere, senza capire, senza chiedere...
Ma finchè i turisti sono individuati solo come "portafogli con le gambe"...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kleiner pal
Tu e pochi altri, soprattutto in Carso i gitanti girano come beoti senza sapere, senza capire, senza chiedere...
Ma finchè i turisti sono individuati solo come "portafogli con le gambe"...
Ho tanto rispetto di quei posti mi piacciono moltissimi ma sono molto tristi forse per la loro storia che è sempre stata dura e difficile in tutte le epoche
L'ultimo libro letto di quella zona è stato " il sentiero di Abramo Schmid "
Ora leggo un libro di una zona piu a Nord, la Bainsizza