Visualizzazione Stampabile
-
..... da pochissimo mi stò interessando alle uniforme inglesi e ho cominciato dai distintivi da berretto che sono la cosa più facile... per permettere che può essere una domanda cretina ma come si fa a vedere di che reggimento dell'8 era il nostro capitano dell'8?.... ah stupenda!!!!!!!!!!!!!!!
-
Ciao Mufasa la domanda non è cretina anzi è interessante perchè ciò che non ho detto che la giacca mi è pervenuta insieme a dei pantaloni da Dispatch Rider e quindi colloca con tutta probabilità* il nostro Capitano in una delle unita corazzate e quindi non in fanteria regolare...purtroppo da come si presenta il BD non si può risalire ad una unità* ben precisa poiche sono apposti solo i distintivi divisionali (attenzione questa è la 7th Armoured Division creata nel 43 e non l'8th Army del 40-42 anche se quest'ultima è l'ispiratrice per la creazione di tale unità*!)questo perchè dal 43-44 durante la campagna di Normandia e poi nelle altre campagne si cercava di celare al nemico chi fossero con precisione le unità* dispiegate!!! I tedeschi dopo i primi anni avevano imparato a conoscere la forza e le mancanze delle varie unità* e in virtù del fatto che proprio nel primo periodo di combattimento gli inglesi sfoggiavano numerose patch di riconoscimento portava il nemico a soppesare bene i pro e i contro di un combattimento con tali unità*...da ricordare gli Scozzesi che già* nella WWI si meritarono il nomignolo di Diavoli in Gonnella...nella WWII il rispetto e la temibilità* per questi soldati non erano stati dimenticati.
Ciao,
Federico
-
-
Federico,che fossi "preparato" me lo avevano detto,ma stai veramente " sforando",complimentissimi",davvero.
Nel ringraziarti per la risposta alla mia prima domanda,te ne faccio un'altra,a carattere generale e che può interessare tutti.
Avresti voglia,con la dovuta calma,di farci uno studio completo sulle uniformi di Sua Maestà* del periodo IIWW?Tipi di giacche e foto con relativi pantolani etc?Per poi passare,come ha detto Sal,a gibbernaggio e buffetteria nonchè equipaggiamento?
Fammi sapere,te ne sarei davvero grato e come me penso anche altri.
Fritz mi odierà*[innocent],ma la mia voglia di sapere è massima[;)]
-
Quoto in toto Savoia1948 e Mulon,Fede!!!Illustraci tutto,ma proprio tutto!!!Sappiamo che sei un fenomeno nella militaria del Commonwealth,quindi con calma,facci un reportage di quelli degni di un ufficiale di Sua Maestà*!!!
Aggiungo una cosa:la divisione del Capitano a cui è appartenuta questa giacca prese parte ai combattimenti per lo sfondamento e la successiva caduta di Caen.
-
....infatti anch'io l'ho trovata in Francia (la divisione ahimè non il giacchetto!|).... noi qui nel bel paese avevamo la 1a e la 6a..... e lo immagino sul suo Shermann....
-
Nessun problema datemi qualche giorno (purtroppo l'università* è tiranna del mio tempo...) e vedrò di esaudire la vostra curiosità* per il "nemico"[ciao2]
-
SEEEEEEEEEEE!!!!
Prima che diventa ufficiale quello li faccio tempo a prendere io la Ritterkreuz und eichenlaub mit schwerten UND BRILLANTEN!!![innocent][;)]
Saluti
Die Nadel
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
SEEEEEEEEEEE!!!!
Prima che diventa ufficiale quello li faccio tempo a prendere io la Ritterkreuz und eichenlaub mit schwerten UND BRILLANTEN!!![innocent][;)]
Saluti
Die Nadel
[:261]Ora hai un concorrente tosto Fritz[:261]
-
Tsè, tsè, mi fa un baffo stò albionico, che non sà* nemmeno cos'è un bidet, che incivili stì mangiatori di porridge [:81][:81][:81][:7]
Saluti
Die Nadel