Allegati: 1
Re: Vallo alpino nord-est : Opera Media
beh che dire... grazie infinite per le delucidazioni moooolto esaurienti
Ora mi dasterebbe sapere collocarla .... ;)
Butto qui una semi sovrapposizione piantina - google earth.... se ti va mi puoi dare 1, 2 aiutini per trovarla... Considerà* però che i posti mi sono abbastanza nuovi... nonostante vi abiti abbastanza nelle vicinanze.... :)
ciao
Splendide queste opere con ancora parecchi impianti !!!!!!!!!!!!!! [264 [264 [264 [264 :mrgreen: :P :P
L'opera 2 è arretrata rispetto alla 3, in posizione dominante lo sbarramento, su quella piantina non si può mettere perchè ne manca un pezzo a nord. [264
Un'altra piccola curiosità* riguardo "Perca", sul libro "BUNKER" alla pagina 35 l'opera 7000 in galleria è lo schema della 5bis.
L'opera 7 è spostata più avanti, al margine del bosco dove la strada scompare nel bosco. [1495
Ciao by Andrea [974
Wow, grazie della dritta, anche sulla piantina della 5 bis...
grazie ancora
Colgo l'occasione per accorpare il discorso a Questo link, ben più completo dello sbarramento, e a questo.
Anch'io colgo l'occazione per ringraziare un'amico.
Grazie a Giovanni MURAN.
Ciao by Andrea [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Forte149
Grazie a Giovanni MURAN.
Come non ringrazire lui e il suo "compare" Bernasconi che ci permettono di avere una BIBBIA tra le mani... :mrgreen:
direi un grazie di cuore!!
Sì! Due Persone degne della massima stima!
A Gianni devo le prime serie giornate bunkerarcheologiche.
[264
Non era mia intenzione tralasciare Alessandro Bernasconi (che ancora non conosco di persona).
Giovanni Muran lo conosco di persona e molte volte andiamo ad opere assieme.
Tra l'altro l'opera 2 di Perca, l'abbiamo cercata e trovata assieme.
[attachment=0:2romi3nx]trio.JPG[/attachment:2romi3nx]
Ciao by Andrea [264
Faccio un ultimo tentativo per vedere se riusciamo a identificare meglio donde sta sta opera 2....
Posto qui una cartina della zona e allo stesso tempo colgo l'occasione per chiedere, ma oltre all'opera2, vi sarà* anche un'opera 1????? [137
Ed inoltre nel Bernasconi vi è segnalata la presenza della Sede di Guerra, in caverna, del Comando Settore "Pusteria", e la Sede di Guerra del Comando Sottosettore "Rienza". Qualche idea di dove siano queste due "costruzioni"?