Re: [F.R.]Isbuscenskij l'ultima carica
Trailer relativo alla pellicola "Carica Eroica" del 1952 riguardante la famosa carica del Savoia Cavalleria.
[youtube:28nr5ddd]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/QsS-0H5rnO0&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/QsS-0H5rnO0&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube:28nr5ddd]
Allegati: 6
carissimo Alpino, solo ora leggo questo post.
Aggiungo qualche copertina dedicata alla Cavalleria...
Un caro saluto :P :P :P
F.M.
Molto interessanti questi libri. Grazie della segnalazione [00016009
Veramente una carrellata di libri eccezionali, che tutti dovrebbero avere in biblioteca. Naturalmente l'interesse verso i fatti d'arme delle noster forze armate sono stati sempre bistrattati dalla nostra classe politica dirigente e dalla stessa classe insegnanti per non parlare degli storici. Ancora oggi. la maggior parte dei docenti quando parlano della campagna di russia, tendono a sminuire le gesta dei nostri soldati. E' nostro dovere invece mantenere viva la memoria del loro sacrificio, anche se (come dice qualcuno) combattevano una guerra sbagliata. Erano sul fronte dell'est a difendere l'Europa e si sono visti poi i risultati del successo di Stalin, che sono costati al nostro continente cinquanta anni di ferrea dittatura e terrore nucleare.
Alfa
E che caspita Furiere Maggiore...
Come dico sempre... gran casa editrice la Mursia! :P [0008024
il libro me lo sono accattato anche io alla militaria di roma!!! ;) per la copertina prova a cercare su anobii.com ...io li l'ho aggiunto
ps. anobi e una specie di facebook sui libri nn pensa vada contro le regole del forum...bho fatemi sapere
Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
E che caspita Furiere Maggiore...
Come dico sempre... gran casa editrice la Mursia! :P [0008024
Quoto [264