Si scusa hai ragione ho detto una cazz... mi riferivo alla commemorativa della campagna fascista..ragionavo in base alle stelle per "calcolare" l'anno di adesione..
Visualizzazione Stampabile
Si scusa hai ragione ho detto una cazz... mi riferivo alla commemorativa della campagna fascista..ragionavo in base alle stelle per "calcolare" l'anno di adesione..
Il gladio di bronzo sul nastrino della Croce di anzianitą nella Milizia era legato ai 10 anni di servizio (gladio rosso viceversa per i 20 anni) e non alla partecipazione alle operazioni militari in AOI.
Condivido quanto espresso da "Console Generale"
Ma per quanto riguarda il nastro commemorativo della Campagna Fascista? 0 stelle =1922; 1 stella=1921 ; 2 stelle=1920 ; 3 stelle =1919??? In pratica se uno ha due stelle ha militato dal 1920??? scusate se insisto..
Le stellette sul nastrino delle campagne fasciste stanno ad indicare gli anni di campagna e non necessariamente la decorrenza della appartenenza alle squadre d'azione. Pertanto, nel nostro caso, sono riconosciuti tre anni di campagna tra il 1919 ed il 1922 anche non rispettando la continuitą cronologica (esp. 1919, 1921 e 1922).
Grazie "Console Generale" [264!