Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1_100_0506.jpg
96,98 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3_100_0502.jpg
44,97 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...9_100_0504.jpg
103,12 KB
Visualizzazione Stampabile
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1_100_0506.jpg
96,98 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3_100_0502.jpg
44,97 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...9_100_0504.jpg
103,12 KB
queste foto sono decisamente migliori e rendono meglio della scanzione, qui i dettagli risaltano di più ma non come all'origine della pulizia, comunque direi che non si presenta per niente giù di tono sono un pò "nuovo",comunque è venuto bene e mi piace moltissimo, anche se io l'avrei lascito coi com'era; rinnovo i coplimenti per questo bellissimo e raro distintivo!!!
Ciao Daniele
Queste foto rendono di più la profondità del distintivo che è molto bello ma credo che avesse bisogno di una buona pulita perchè penso che l'ossido avrebbe continuato a rovinare basti vedere ancora l'alone a poppa del sommergibile.
Questa comunque è una mia opinione.
[ciao2]
Hai fatto bene a pulirlo, meglio perdere un po' di patina che lasciare che l'ossido si espanda e divori la decorazione![^]
Complimentissimi, mi piace molto come l'hai sistemato! [^]
Prova a lasciarlo qualche tempo in una zona umida e dovrebbe riprendere un pò di patina.
Personalmente,pulisco solo con uno spazzolino e con del sapone neutro.
Sitoglie lo sporco ma rimane la patina.Al limite insisto un pò con un bastoncino per la pulizia delle orecchie.
Comunque con il tempo si sistema.
Attenzione! Sottoscrivo in pieno ogni considerazione sulla patina, che è sacra ed inviolabile, in caso di macchie d'ossido si può essere costretti a sacrificarla. si rischia, infatti, di perdere il pezzo se la macchia di ossido nasconde il cosiddetto cancro del metallo, vero spauracchio dei collezionisti di monete.
Comunque attenzione a succo di limone etc, poichè se ne resta traccia, dopo il risciacquo, la sua azione corrosiva continua, continua, continua...
Bellissimo, hai fatto bene a pulirlo ottenendo un ottimo risultato [;)]
Quello che hai postato è un distintivo molto particolare che è stato attribuito al produttore Hymmen & Co. Da notare che è uno dei pochissimi U-Boot Kriegsabzeichen VUOTO! Le differenze che lo distinguono dall'Hymmen (L/53) sono la testa, le piume del torso che sono molto piu allungate, la particolare rientranza della torretta cui è issata la bandiera ed infine la spaccatura nei pressi del timone. Si tratta in ogni caso di un distintivo a mio avviso, 100% originale e sopratutto documentato come tale!
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...306_hymmen.jpg
37,65 KB
Ottima disamina,MP38!!![:264]