Visualizzazione Stampabile
-
Tutto falso,ferro compreso,si tratta di quelle copie vendute generalmente ,dai commercianti dell'est Europa nei mercatini della Domenica,si osservi attentamente l'interno invecchiato artificialmente,gli aeratori non corrispondenti a nessun costruttore e le decal ,come giustamente notate da Stahelm molto "plastiche "rispetto agli originali e messe sopra la ruggine.Adriano
[257
-
Anche io sarei molto curioso riguardo a questa particolare affermazione
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ma66y
solo elmetto da parata delle ss aveva la decal rossa con svastica, non quel tipo li sono quasi certo, cuffia non originale chiaramete
siamo alla frutta [icon_246
-
Mi sembra una di quelle copie che dalle mie parti i polacchi nei mercatini spacciano per originali. [974
-
Citazione:
ilveromilite
siamo alla frutta [icon_246
Ti pregherei di evitare commenti sarcastici ,l'utente potrebbe essere alle prime armi ed avere informazioni errate. Siamo tutti stati delle "burbe" ed il forum serve anche a farsi un minimo di cultura che va poi accresciuta con testi specifici ed esperienza. Per questo motivo sarebbe curioso sapere dove ha reperito tale informazione.
-
Concordo con Max, ma sono dell'opinione che e' bene estirpare le leggende metropolitane tipiche da mercatino (col massimo
rispetto per i venditori), perché le invenzioni sono dannose sia per chi vende che per chi compra.PaoloM
-
Mi spiace vedere solo una cosa che, moltissime volte, neofiti o presunti tali che postano degli oggetti a dir poco "discutibili" spariscano quando viene chiesto loro un chiarimento.....
-
Non mi pareva di aver chiesto molto.PaoloM
-
Citazione:
ahnenerbe
Mi spiace vedere solo una cosa che, moltissime volte, neofiti o presunti tali che postano degli oggetti a dir poco "discutibili" spariscano quando viene chiesto loro un chiarimento.....
A difesa dell'utente devo dire che non si è più collegato da allora.
-
decalcomanie visto lo stato certamente non originali, l'interno dovrebbe riportare il cerchione timbrato lungo la lunghezza e di solito anche la fibbia riporta il timbro del produttore sulla parte a punta. Forse un elmo originale con decalcomanie ed interno aggiunti in seguito.