molto belle le foto.complimenti.
Visualizzazione Stampabile
molto belle le foto.complimenti.
qualcuno sa' capire dai numeri sulle spalline il reggimento?
Mi inserisco nella discussione e spero che Fante con la sua competenza mi venga in soccorso...
tempo fa ho avuto da identificare foto simili con militari circa Igm con stellone sul berretto, come questi con mostrine a pipa filettate, alcuni al centro dello stellone e sul braccio avevano lo stemmino a "macchinina" e li ho liquidati come corpo automobilistico al servizio di genio o artiglieria. Altri, come questo avevano un numero, basso invero, se non ricordo male 1 o 4.
Non avendo documentazione circa la Sussistenza mi è venuto tra le mani qualche fonte circa il "treno" di artiglieria o genio. Non potendo essere certi nel B/N del colore della filettatura potrebbe essere plausibile?
mah, in questo caso ritengo di no, proprio per il numero "alto", numero di "sezione", sulle controspalline che li identifica di "Sussistenza".
Lo stellone con l'automobilina al centro e distintivi di "automobilina" al braccio li hai identificati bene tu.
Le compagnie "Treno" inquadrate nei reggimenti di Artiglieria/Genio portavano, oltre alle loro tipiche "pipe", il numero di reggimento nel centro dello stellone.
Un caro saluto
Fante 71 [:)][:)][:)]
Grazie Fante, una precisa conferma che mi giunge molto gradita! ...cominciavo ad avere incubi ogni volta che vedo uno stellone....
... non ti preoccupare e dormi [8D][8D][8D] tranquillo. Se hai qualche dubbio posta la foto e ne riparliamo.
Un caro saluto
Fante 71 [:)][:)][:)]