Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 120
-
Allegati: 15
-
Spero che il reportage sia di vostro gradimento!!!!!
ChM
-
Magnifico reportage squalone mi hai fatto venire voglia di vederlo l' anno prossimo sarò presente
-
Ottimo lavoro!! Grazie per averci fatto vivere la mostra ed avermi fatto venire voglia di andarci il prossimo anno!!
-
Grandioso... di tutto e di più... non esistono più scusanti per rievocatori non coerenti col periodo storico...
Un'informazione...
un mio caro amico ex militare mi ha fatto sapere che, richiamandosi a una normativa degli anni 90, ogni rievocazione con figuranti in uniforme italiana dovrà essere sottoposta al giudizio e all'approvazione di appositi esperti dell'esercito italiano... possibile?
Ne avete sentito parlare?
-
Mai sentita questa cosa.........sarebbe interessante saperne di più, personalmente sono un po' dubbioso peró.
ChM
-
Bellissimo reportage, veramente un grande grazie per la pazienza e il tempo impiegato per tutti noi.
Due altre domande strane:
I periodi storici c'erano tutti o manca il 700/900?
Le armi bianche varie presenti, essendo per rievocazione sono tutte innocue e comprabili e portabili senza permessi?
-
Citazione:
Mai sentita questa cosa.........sarebbe interessante saperne di più, personalmente sono un po' dubbioso peró.
Anche a me non convince, vedo di informarmi meglio perchè la fonte è valida... ma tutto è possibile in questo povero paese...
-
Ciao sven, è sempre un piacere fare reportage per i nostri carissimi utenti, ed è anche mio dovere quando si presenta l'opportunità farlo.
Periodi storici erano presenti praticamente tutti escludendo il napoleonico quasi del tutto assente e il '900 presente a livello di abiti civili ma assente in gran parte per quello militare, credo di poter affermare che i periodi più in voga siano l'antichità (greco romano etc) il medioevo (alto e basso) il rinascimento arrivando fino al tardo '700.
Le armi bianche sono ovviamente repliche e in gran parte artigianali, tieni conto che i prezzi e le tipologie variano in base all'uso, ovvero se sono solo da esposizione o da contatto vero e proprio quindi da usare in "battaglia", e a seconda dell'uso variano i metalli della forgiatura; tieni conto che tutte non hanno filo alcune solo un po' di punta, quindi esente da denuncia e sono portabili sì ma solo a livello rievocativo, cioè in fiere o mostre tematiche etc, ovvero se ci vai in giro per la città ti arrestano non tanto per la pericolosità delll'arma ma per pazzia hahaha.
Tieni conto che ci sono siti e artigiani internazionali che le fanno con filo e punta, queste si sono da denunciare e non puoi ovviamente andarci nemmeno in Fiere e mostre o ad eventi storico-culturali.
Spero di essere stato esauriente, se hai altre domande fai pure, sono qui a disposizione.
ChM