Grazie mille dell'intervento PaoloM (il re di tutti gli elmetti):D:D:D.
Di che cosa si occupavano i soldati che utilizzavano tale elmetto...????
Quando ho aperto il regalo sono rimasto sorpreso....:mrgreen:
Visualizzazione Stampabile
Grazie mille dell'intervento PaoloM (il re di tutti gli elmetti):D:D:D.
Di che cosa si occupavano i soldati che utilizzavano tale elmetto...????
Quando ho aperto il regalo sono rimasto sorpreso....:mrgreen:
alla faccia del regalo !
Heeee caro hellfire...... certo che fra soffitte e amiche ogni tanto hai proprio un bel sedere...:D:D:mrgreen::mrgreen:.
Bell' m 40 lw che a vedere punzonatura e aeratore sembrerebbe un quist. complimenti.
Un bel' guscio di un mod 40 ma sulla rete avrei seri dubbi sulla sua originalità la parte esterna tutta ruggine e al' di sotto praticamente nuova per non parlare poi che da come è agganciata tutte le volte che si indossava l'elmo o si toglieva ci si sarebbe massacrati le mani probabilmente montata per rendere più accattivante un bel guscio che altrimenti non avrebbe grandi pretese
Grazie del bel guscio....all'interno ha anche il cerchione ...Sotto la ruggine c'e si vede che é li da molto tempo... Io non ho modificato nulla ne alterato.... Però falso non lo é.......
Non e' falso nulla !!! Ma scherziamo ?[137PaoloM
Io infatti mi fido di PaoloM. La mia risposta precedente a quella di PaoloM era per Weber..... ....... .....
Io non lo dico tanto per dire una cosa o per fare un favore a qualcuno, ma obbiettivamente se e' falso questo, allora
lasciamo perdere gli elmetti tedeschi. Gia' in altre occasioni sono stati bollati qui e altrove come tarocchi elmetti validissimi e la
faccenda rasenta il ridicolo. Poi ognuno esprima le proprie opinioni. Io del resto ho espresso la mia che non e' Vangelo, pero'
si basa sull'esperienza praticata su diverse centinaia di elmetti in moltissimi anni di collezione. PaoloM
Io non sono esperto infatti mi affido a voi, non volevo offendere nessuno. Spero che (PaoloM) non ti sia arrabiato con me....
La rete a cosa serviva?...
La rete sveniva utilizzata per infilarci rametti, foglie e pezzi di stoffa per aumentare il mimetismo
Hellfire, non ti devi scusare con nessuno in quanto non hai niente di cui scusarti, hai fatto una domanda ed ognuno, secondo i propri limiti, esperienze ed opinioni ti risponde.
Indubbiamente L'esperienza di Paolo deriva da diversi lustri di studi e collezionismo e quindi ha una sua valenza.